Il colpo di Mezzanotte - Fiorentina, ecco Infantino. Ora la punta: tra Beltran e Nzola, la situazione

Il giovane centrocampista è sbarcato a Peretola. Sorridente e contento, è pronto a cominciare la sua avventura alla Fiorentina. Intanto però i tifosi aspettano i colpi pesanti

di ALESSANDRO LATINI
31 luglio 2023
L'arrivo di Infantino all'aeroporto di Firenze (Fotocronache Germogli)

L'arrivo di Infantino all'aeroporto di Firenze (Fotocronache Germogli)

Firenze, 1 agosto 2023 - Il mese di agosto si apre con il test di Grosseto, sicuramente meno probante di quello contro la Stella Rossa, ma significativo per mister Italiano. Quella di Grosseto (martedì 1 agosto, ore 20.45) sarà la quinta uscita stagionale della Fiorentina, chiamata a rispondere dopo i cinque schiaffi presi a Belgrado. A ben vedere si apre un mese di agosto particolarmente intenso per la società viola, che ieri ha ricevuto dalla Uefa la comunicazione ufficiale per l'approdo in Conference League al posto della Juventus. Poche ore fa è sbarcato a Peretola Gino Infantino, quarto colpo in entrata dopo Sabiri, Parisi ed Arthur. Adesso la Fiorentina sa di dover accelerare, anche se l'affare Infantino va in una direzione di scout piuttosto nuova ed interessante per l'attuale dirigenza viola. Affare in prospettiva. Calciatore di qualità indubbie, avrà il tempo necessario per ambientarsi e per prendersi la Fiorentina. Se dovesse servire anche un anno intero poco importa. Nella rosa viola prenderà il posto di Bianco. Zero pressioni, zero responsabilità. Solo la possibilità di crescere con calma. Anche perché in quella zona del campo la Fiorentina batterà un altro colpo dopo Arthur e, appunto, il giovane argentino arrivato dal Rosario Central.

Ormai sfumato Hjulmand, già d'accordo con lo Sporting Lisbona, resta incontrastato in cima alla lista il nome di Nico Dominguez. Trattativa non semplice, la Fiorentina ha già fatto la sua proposta ufficiale. Si attende la risposta del calciatore, che comunque lascerà Bologna entro il mese di agosto. In attacco sembra apparentemente ancora tutto fermo, dopo le mosse degli scorsi giorni. E vacilla pericolosamente la posizione di Nzola, finito anche lui nel mirino dei ricchissimi club arabi. Lo Spezia non vuole aspettare a lungo la Fiorentina, l'impressione è che a breve si debba prendere una decisione. Per quello che si è capito, Nzola è l'affascinante Piano B di Italiano qualora non si riesca a mettere le mani su Beltran, altro indizio che va un po' nella direzione Infantino. Ovvero il piacere di andare a scoprire calciatori altrove, in territori meno esplorati, dove Burdisso è di casa e può vantare conoscenze e rapporti migliori rispetto ad altri club. La richiesta del River rimane intorno ai 20 milioni di euro, la Fiorentina vorrebbe limare qualcosa. Ma è chiaro che adesso bisogna accelerare anche per il discorso di cui sopra relativo a Nzola.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su