Inter, sarà Arnautovic-bis: è fatta per l'austriaco dal Bologna

Accordo per 10 milioni comprensivi dei bonus, l'attaccante atteso in città per le visite mediche

di MATTIA TODISCO -
14 agosto 2023
Arnautovic

Arnautovic

L'Inter ha trovato il suo centravanti. Si tratta di un cavallo di ritorno, Marko Arnautovic, 34 anni, prelevato dal Bologna per 8 milioni di euro più 2 di bonus secondo l'accordo definito in queste ore tra i due club. Il giocatore dovrebbe essere a Milano già nei prossimi giorni, mercoledì verranno infatti fissate le visite mediche e la firma sul contratto biennale.

Arnautovic era già presente nella rosa della squadra che conquistò la storica tripletta Scudetto-Coppa Italia-Champions League nel 2010, ma collezionò solo qualche scampolo di partita per poi andare a cercare fortuna altrove. Tredici anni più tardi ha spinto fortemente per la soluzione nerazzurra, che affronterà in questa sua seconda avventura con una maturità maggiore, frutto di un'età e di un'esperienza diversa alle  spalle.

Nella giornata di oggi ha già svolto le visite mediche Carlos Augusto, il cui ingaggio potrebbe essere ufficializzato nel pomeriggio, mentre è ancora in stand-by l'affare Samardzic: non si è infatti usciti dallo stallo legato alla questione commissioni. Oggi dovrebbe arrivare la decisione definitiva, nel frattempo il centrocampista è tornato a Udine.

Nello scacchiere nerazzurro, oltre al possibile nuovo innesto in mediana se non arriverà il giocatore serbo (ma potrebbe anche restare Sensi e non arrivare nessun nuovo elemento) mancherebbe soltanto un difensore centrale. Con i soldi risparmiati per l'attaccante, vista la spesa contenuta per Arnautovic, l'Inter potrebbe fiondarsi su Tomiyasu, un passato al Bologna e oggi di proprietà dell'Arsenal.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su