Inter, Brozovic a un passo dall’Al Nassr. Marotta stringe per Frattesi
Si avvicina l’accordo tra l’Inter e i sauditi per il croato: nel giro di tre giorni pronto l’assalto al centrocampista del Sassuolo. Si muove il mercato nerazzurro
Milano, 25 giugno 2023 - L’Inter è pronta a cedere Marcelo Brozovic e a chiudere Davide Frattesi. Si avvicina la cessione del croato agli arabi dell’Al Nassr, così Marotta potrà tentare il definitivo assalto all’azzurro del Sassuolo. Poi l’intrigo Lukaku, l’Inter prova a sbloccare la situazione ma il Chelsea non sblocca il prestito: si ragiona sul diritto con obbligo.
Brozovic all’Al Nassr: 23 milioni all’Inter
Tutto sta andando nella direzione prevista e preventivata. L’Al Nassr sta producendo lo sforzo finale per prelevare il mediano croato dall’Inter. Trovato l’accordo con il giocatore per un ingaggio da 15 milioni a stagione, gli arabi stanno alzando l’offerta per il cartellino e l’accordo è vicino dopo una settimana di trattative. Si è partiti da 15 milioni, pochi, si è saliti a 20, ancora pochi, così l’ultima offerta di 23 milioni dovrebbe essere quella giusta per convincere l’Inter alla cessione. Già da domani potrebbero esserci le tornate decisive per la chiusura dell’affare e la fumata bianca tanto attesa e che consentirà all’Inter di assaltare il Sassuolo per Davide Frattesi. Con Brozovic in uscita l’Inter avrà gli argomenti giusti per acquistare la mezzala azzurra valutata 35 milioni di euro più Mulattieri dal direttore Carnevali. Ovviamente l’incasso per Brozovic non coprirà tutto Frattesi ma tra formula dilazionata e pagamenti a rate l’Inter potrà chiudere l’affare entro mercoledì. La sequenza è presto detta: domani o martedì fumata bianca per il croato, mercoledì incontro decisivo per chiudere Frattesi e anticipare la concorrenza. L’Inter muove i primi passi decisi sul mercato.
Lukaku in stallo: serve l’obbligo?
Difficoltà maggiori invece sul fronte Romelu Lukaku. Il Chelsea non molla l’attaccante in prestito e questo sta innervosendo sia il giocatore che l’Inter, chiamata probabilmente a cambiare la propria offerta. Le intermediazioni di Ledure sono in atto per convincere i blues a soddisfare le richieste di Big Rom che dichiaratamente vuole restare all’Inter, negando l’ipotesi araba e quella milanista. Proprio sul primo fronte il Chelsea è irritato perché gli arabi avrebbero pagato, e bene, il cartellino, dando ai londinesi un incasso per soddisfare i 60 milioni rimasi a bilancio, ma Romelu non ci sente e vuole solo ed esclusivamente Milano. Il Chelsea, privato di un incasso, si è dunque messo di traverso sul prestito e ora la palla passa di nuovo all’Inter, che tra l’altro deve registrare l’inserimento del Milan. L’ipotesi potrebbe essere quella di inserire un obbligo di riscatto per la prossima stagione, ma servirà una cifra che non appesantisca il bilancio nerazzurro e soddisfi quello londinese. Missione difficile. Ecco perché si sondano alternative e una sarebbe clamorosa: Alvaro Morata. Cercato da Juve e soprattutto Milan, lo spagnolo potrebbe fare al caso dell’Inter se saltasse Big Rom, anche se per ora gli sforzi maggiori sono profusi in direzione Londra per trovare una quadratura all’operazione espressamente richiesta da Inzaghi che aveva trovato grandi variabili tattiche sul finire di stagione grazie al rientro del belga. Ma ci saranno ancora un paio di settimane di trattative prima del raduno, mentre l’attualità è tutta per Brozovic, probabilmente domani la chiusura, e per Frattesi, promesso sposo all’Inter e da mercoledì, forse, ufficialmente nerazzurro. Senza dimenticare Marcus Thuram, il sostituto di Edin Dzeko.
Leggi anche - Italia Under 21, sfida da dentro o fuori, Nicolato: "Siamo pronti"
Continua a leggere tutte le notizie di sport su