Inter-Verona, Inzaghi recupera Dimarco e Lautaro ma per loro sarà panchina: le probabili formazioni

Pavard candidato al ritorno dal 1' sabato al Meazza. Ballottaggio Dumfries-Darmian

di MATTIA TODISCO -
5 gennaio 2024
Capitan Lautaro Martinez recupera per la panchina contro il Verona

Capitan Lautaro Martinez recupera per la panchina contro il Verona

Primo impegno del 2024 per l'Inter che domani al Meazza alle 12.30 affronterà il Verona in uno stadio sold out. I nerazzurri ritrovano due pedine fondamentali, Lautaro Martinez e Federico Dimarco, da due giorni aggregati normalmente al gruppo per gli allenamenti ma che Simone Inzaghi dovrebbe preservare almeno inizialmente. Entrambi sono candidati a sedersi in panchina per lasciare spazio, come accaduto col Genoa, a Carlos Augusto a sinistra e Arnautovic in attacco, pronti eventualmente a subentrare in caso di necessità. 

Il resto della formazione potrebbe vedere in campo Benjamin Pavard dal 1': non capita da Atalanta-Inter del 4 novembre, quando il francese accusò un problema a un ginocchio in conseguenza di un contrasto. Il centrale è rientrato in campo contro il Lecce, nella penultima del 2023, ma a Genova gli è stato preferito Bisseck, in striscia positiva di prestazioni e che coi pugliesi aveva anche segnato la sua prima rete in maglia Inter. Ballottaggio a destra: Dumfries è tornato in campo a Marassi dopo un infortunio muscolare, non è ancora al top ma per via della contemporanea assenza dell'olandese e di Pavard il tecnico è stato costretto a spremere il sempreverde Darmian, che ora avrebbe necessità di riposo.

Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, C. Augusto; Arnautovic, Thuram. All. Inzaghi.

Verona (4-2-3-1): Montipò; Tcatchoua, Magnani, Dawidowicz, Terracciano; Hongla, Suslov; Ngonge, Folorunsho, Lazovic; Djuric. all. Baroni.

ARBITRO: Fabbri.

La partita in tv

Diretta alle 12.30 su Dazn.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su