Mercato Inter, tutti i nomi per sostituire Lukaku

Dopo la rottura con il belga, il club nerazzurro è già al lavoro per cercare un nuovo centravanti: ecco gli obiettivi

di MATTIA TODISCO
15 luglio 2023
Romelu Lukaku

Romelu Lukaku

Milano, 15 luglio 2023 – La rottura tra l'Inter e Romelu Lukaku sembra ormai definitiva. I nerazzurri hanno comunicato al giocatore e al Chelsea di non voler proseguire oltre, avendo scoperto delle trattative in corso tra l'attaccante e la Juventus. A questo punto si cerca un altro attaccante che possa riempire la casella inizialmente destinata al giocatore belga. Uno dei nomi da sempre graditi alla dirigenza nerazzurra, cercato già a giugno quando si stava riflettendo su un sostituto di Dzeko (prima che arrivasse Thuram) è Folarin Balogun, 22 anni, punta centrale dell'Arsenal reduce da una grande stagione in prestito allo Stade Reims.

Statunitense di passaporto inglese, ha caratteristiche fisiche e tecniche molto differenti da quelle di Lukaku, ma in via della Liberazione sono convinti di aver aggiunto determinate qualità nel reparto avanzato con l'innesto di Thuram. Se si deciderà invece di prendere un calciatore con una struttura simile a quella di Lukaku, i nomi saranno invece quelli di Morata e Taremi. Entrambi potrebbero sbarcare a Milano per una ventina di milioni, non per forza sulla sponda interista visto che sono sul taccuino del Milan, alla ricerca di un centravanti. Lo spagnolo ha lo svantaggio di non poter usufruire del Decreto Crescita, per cui i costi al lordo per l'ingaggio (non meno di 5 milioni netti a stagione) sarebbero per la società più pesanti.

Taremi ha invece uno stipendio inferiore ai 2 milioni di euro ed è acquistabile con i vantaggi fiscali assenti per l'iberico. Non sembrano invece partiti contatti in direzione Dybala. L'argentino è stato a un passo dall'Inter un anno fa, ora alla Roma ha una clausola da 20 milioni per l'Italia annullabile dai giallorossi aumentando l'ingaggio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su