Inter, parte la stagione. Lukaku più Sommer per Onana: Inzaghi prenota la seconda stella

La strada per Romelu è in salita ma la volontà del giocatore può fare la differenza

di MATTIA TODISCO -
13 luglio 2023
Lukaku e Onana

Lukaku e Onana

Milano, 13 luglio 2023 – Mancava l’Inter, all’appello. I vicecampioni d’Europa cominciano il ritiro, da oggi. Alla vigilia della preparazione estiva presentano la stagione Beppe Marotta e Simone Inzaghi, terzo anno di fila da allenatore nerazzurro come non capitava dai tempi di Mancini. Il segno che la società ha apprezzato i primi due, senza scudetti ma con altri quattro trofei in bacheca e una finale di Champions League disputata e persa contro il Manchester City.

"Metteremo tutte le nostre forze per conquistare la seconda stella – dice Inzaghi facendo intendere quale sarà l’obiettivo primario –. Tutte le altre vorranno vincere come noi, ma sappiamo quale sarà il nostro obiettivo. Il percorso nelle coppe negli ultimi due anni è stato quasi perfetto, in campionato siamo arrivati secondi e terzi. Avremmo dovuto far meglio e lavoreremo per quello. La Champions? Abbiamo dimostrato che non c’era grande distanza col City, giocando alla pari contro i più forti d’Europa. In due anni abbiamo lavorato tantissimo per colmare il divario, sappiamo qual era stata la storia del decennio precedente. Sarà difficilissimo confermarci, ma c’è grande speranza e voglia".

Prima di lui, l’ad nerazzurro conferma che l’indirizzo societario non è teso alle grandi spese. Per questo Onana, che pure oggi partirà in ritiro, è destinato al Manchester United. I soldi della sua cessione sono quelli che in parte verranno destinati per acquistare Lukaku, mentre in porta verrà acquistato Sommer assieme a un più giovane compagno, che andrà a sostituire Handanovic (ieri l’ufficialità del suo addio).

Arrivare al belga non sarà una passeggiata, visto che tra la prima offerta dell’Inter e la richiesta del Chelsea ci sono una quindicina di milioni di differenza: 30 contro 45. Lavorando sui bonus e su pagamenti dilazionati i nerazzurri si avvicineranno al traguardo, puntando sulla volontà del calciatore e sperando che il patto con il diretto interessato regga fino in fondo. Qualora la Juventus, ad esempio, dovesse cedere Vlahovic potrebbe tornare alla carica per Big Rom e non va dimenticato che l’Al-Hilal è sempre alla finestra con la sua maxi-offerta al centravanti e i soldi richiesti dal Chelsea per il cartellino. A Inzaghi è stato chiesto anche di Milinkovic-Savic, il suo sogno di mercato a cui l’Inter quest’estate non si è mai avvicinata e sul quale stava lavorando Giuntoli per provare a prenderlo dopo aver sfoltito la rosa. Troppo tardi, perché il serbo non ha seguito le orme di Lukaku e in Arabia (proprio all’Al-Hilal) alla fine ci andrà.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su