Inter, al via la nuova stagione. Inzaghi traccia la rotta: “Obiettivo seconda stella”

Il tecnico alla vigilia del ritiro: “Essere qui per il terzo anno è per me motivo di grande orgoglio. Onana? C’è il rischio di perderlo, ma la squadra sarà comunque competitiva”

di MATTIA TODISCO
12 luglio 2023
Simone Inzaghi durante a conferenza stampa

Simone Inzaghi durante a conferenza stampa

Milano, 12 luglio 2023 – Si apre la stagione dell'Inter con la conferenza stampa che vede protagonisti l'amministratore delegato Beppe Marotta e l'allenatore Simone Inzaghi. Domani, giovedì 13 luglio, partirà il ritiro, in una stagione nella quale il primo obiettivo sarà far meglio in campionato rispetto alla scorsa annata.

“Metteremo tutte le nostre forze per arrivare alla seconda stella, tutte le altre vorranno vincere come noi, ma sappiamo quale sarà il nostro obiettivo – dice il tecnico dalla sede del club – Essere qui per il terzo anno è per me motivo di grande orgoglio. Il percorso nelle coppe negli ultimi due anni è stato quasi perfetto, in campionato siamo arrivati secondi e terzi. Avremmo dovuto far meglio e lavoreremo per quello. La Champions? Abbiamo dimostrato che non c'era grande distanza col City, giocando alla pari contro i più forti d'Europa. In due anni si è lavorato tantissimo per colmare il divario, sappiamo qual era stata la storia dei dieci precedenti. Sarà difficilissimo confermarci, ma c'è grande speranza e voglia".

Il mercato è in pieno fermento e tra i giocatori che potrebbero partire c'è il portiere titolare. "Onana è tra i convocati per il ritiro. Sappiamo che c'è il rischio di perderlo, ma la società mi ha assicurato sul fatto che ci sarà un'Inter competitiva e per questo mi sto battendo dalla riunione che abbiamo fatto a inizio mercato. Sappiamo che dopo il Covid abbiamo dovuto fare un mercato intelligente e che comunque è stato produttivo", dice ancora Inzaghi.

Prima dell'allenatore, a parlare è Beppe Marotta. "Il nostro ultimo percorso in campionato - afferma - è stato influenzato anche dalla sosta forzata per il Mondiale, quando ci siamo ripresi siamo riusciti a conquistare un meritato accesso alla Champions League. Da anni siamo presenti nella competizione europea più importante, essere vice-campioni è un altro elemento di grande orgoglio. L'anno che inizia deve essere di ulteriore stimolo per far bene".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su