Juventus, stop alla Superlega. Dalla Spagna: lettera a Real Madrid e Barcellona per comunicare l’addio

Il club avrebbe deciso di abbandonare il progetto tanto caro all'ex presidente Andrea Agnelli. Secondo la stampa iberica l'obiettivo è evitare le pesanti sanzioni della Uefa

6 giugno 2023
Maurizio Scanavino, ad della Juve

Maurizio Scanavino, ad della Juve

Madrid, 6 giugno 2023 – Superlega, la Juventus sarebbe pronta a uscire dalla triade e a lasciare Real Madrid e Barcellona soli contro tutti.

Il club bianconero, secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, avrebbe deciso di abbandonare il progetto tanto caro all'ex presidente Andrea Agnelli che, nell'aprile del 2021, lasciò la presidenza dell'Eca rompendo ogni rapporto con il numero 1 della Uefa, Aleksander Ceferin.

Secondo Marca e As l'amministratore delegato della Juventus, Maurizio Scanavino, avrebbe scritto una lettera al Real Madrid e al Barcellona chiedendo una riunione per illustrare l'intenzione di abbandonare il progetto della Superlega.

Sempre secondo la stampa spagnola la Juve avrebbe preso questa decisione, temendo pesanti sanzioni da parte della Uefa legate alle vicende riguardanti le plusvalenze e la manovra stipendi. In particolare, è quanto scrive Marca, nella lettera indirizzata a Real e Barcellona, Scanavino afferma che la Uefa “minaccia di espellere la Juventus per cinque anni dalle competizioni europee”.

L'uscita della squadra italiana dal progetto, se consumata, richiederà alcune settimane a causa di numerose procedure burocratiche e contrattuali da risolvere.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su