Chiesa-Liverpool, è fatta. L’attaccante lascia la Juventus: “Dispiace, ma sono felice per la nuova avventura”
Il 26enne sbarca in Premier: operazione da 13 milioni più bonus. Chiesa, già partito per l’Inghilterra, firmerà un quadriennale a cinque milioni a stagione
Torino, 28 agosto 2024 – Federico Chiesa ha dato l'addio alla Juventus e si è imbarcato per l'Inghilterra con direzione Liverpool. “Sono felicissimo, ma saluto i tifosi bianconeri – ha detto l'attaccante in partenza dalla città della Mole – e li ringrazio per l'affetto di questi anni, li porterò sempre nel cuore”.
Sul fatto di dover lasciare il club bianconero: “Dispiace, ma sono veramente felice per la nuova avventura – ha aggiunto Chiesa – e io e la mia famiglia non vediamo l'ora di cominciare”.
Le cifre dell’affare
Juventus e Liverpool hanno trovato l’accordo per il trasferimento del 26enne: un’operazione tra circa 13 milioni di euro più bonus. Chiesa, invece, dovrebbe firmare un contratto quadriennale a cinque milioni a stagione: sarà il settimo italiano a vestire la maglia dei Reds dopo Paletta, Padelli, Dossena, Aquilani, Borini e Balotelli.
Oltre 30 gol in bianconero
L’attaccante, subito messo fuori dal nuovo allenatore Thiago Motta, è quindi pronto a unirsi alla squadra di Arne Slot: con la maglia bianconera ha realizzato 32 gol e 23 assist in 131 presenze.
Avanti tutta per Sancho
La Juventus a questo punto potrebbe affondare il colpo per Jadon Sancho, grande obiettivo della coppia Giuntoli-Thiago Motta. Con l’arrivo dell’esterno offensivo di proprietà del Manchester United, il club bianconero chiuderebbe un mercato scoppiettante, impreziosito dai recenti acquisti di Koopmeiners, Conceicao e Nico Gonzalez.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su