Bologna, Fenucci: “Vittoria tolta da un errore clamoroso dell’arbitro”

L’ad del club rossoblù critica il direttore della gara contro la Juventus. E il ct Thiago Motta: “Dobbiamo uscire ancora più forti da questa giornata”

di GIACOMO GUIZZARDI
27 agosto 2023
Claudio Fenucci (FotoSchicchi)

Claudio Fenucci (FotoSchicchi)

Torino, 27 agosto 2023 - “Dobbiamo uscire ancora più forti da questa giornata”. Thiago Motta non affronta il discorso rigore e, se può, lo sorvola, ci gira alla larga, lo osserva da lontano. Da vicino, invece, analizza la prestazione dei suoi ragazzi, usciti con un 1 a 1 dalla casa della Juventus: “Possiamo ancora fare meglio, ne sono convinto. Ci sono state situazioni che potevamo sfruttare meglio. Però lo spirito della squadra, il lavoro di tutti anche di chi non ha giocato, deve essere questo. Cosa devo chiedere di più?

Le nostre ambizioni sono quelle di migliorare ogni giorno, partita dopo partita. La nostra sfida con noi stessi è questa”.

E, se si parla direttamente di eventuali arrabbiature con Di Bello e/o il Var, Motta gira alla larga dal nocciolo della questione: “Sono arrabbiato con me stesso. Perché oggi ho preso un giallo, sono situazioni che devo evitare e controllare”.

In chiusura, elogio meritato dei suoi giocatori: “Oggi ho visto una squadra, la nostra, che ha fatto una grande prestazione”.

Ai microfoni di Dazn anche Claudio Fenucci, ad del club: “Faccio questo lavoro da 25 anni, non vengo spesso a parlare di arbitri in tv. Oggi faccio i complimenti alla mia squadra per la grande partita: la vittoria ci è stata tolta da un errore arbitrale clamoroso. Quindi per rispetto dei nostri tifosi e per proteggere il lavoro del nostro allenatore e della squadra oggi non si può non sottolineare un episodio allucinante come questo. È impensabile che un intervento simile non sia sanzionato con rigore ed espulsione. Nell’era della tecnologia è una situazione insopportabile, è follia non intervenire su episodi come questi”.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su