Juve, finalmente Giuntoli: ecco lo stratega per la rinascita bianconera

Ufficiale l’addio al Napoli: pronto un quinquennale per il direttore dell’area sportiva. Dovrà subito ricostruire la squadra passando subito dalle cessioni

di PAOLO GRILLI
30 giugno 2023
Cristiano Giuntoli, 51 anni

Cristiano Giuntoli, 51 anni

Torino, 30 giugno 2023 – “Il Napoli ringrazia Cristiano Giuntoli per gli otto anni di collaborazione con il presidente Aurelio De Laurentiis, con l'amministratore delegato Andrea Chiavelli e con gli allenatori che hanno guidato la squadra". Si chiude con questo comunicato sul sito degli azzurri la magnifica avventura partenopea del ds dell’ultimo scudetto. Che così può accasarsi alla Juve per un quinquennio tentando di ricostruire la corazzata bianconera.

Una giornata non priva di tensione, quella che ha portato alla risoluzione del contratto col Napoli del dirigente. Lo stratega di mercato avrebbe rinunciato a un paio di milioni netti, che gli sarebbero spettati per bonus maturati negli anni e per la fine del rapporto, pur di passare in bianconero. Guiderà l’area tecnica avendo come primo collaboratore Giovanni Manna, nelle ultime settimane ds bianconero a tutti gli effetti nel post Cherubini. 

Il nuovo dirigente bianconero dovrà subito mettersi al lavoro: dopo il rinnovo di Adrien Rabiot e l’arrivo di Timothy Weah, la Juve deve risolvere la situazione di Federico Chiesa, che piace a Liverpool e Newcastle: la sua cessione consentirebbe di puntare con decisione su Nicolò Zaniolo. Tutt’altro che certo anche il futuro in bianconero di Dusan Vlahovic mentre proprio oggi ha salutato la Signora Juan Cuadrado dopo otto stagioni.

A breve  il summit fra Massimiliano Allegri e Cristiano Giuntoli. Il grande gestore di campioni e lo scopritore di talenti sono le due figure su cui punta la nuova Juve.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su