Juve, giorni caldi per Koopmeiners e Gonzalez: intreccio con l’Atalanta

Giuntoli all’assalto dell’argentino e dell’olandese, ma c’è di mezzo l’Atalanta che complica i piani: operazioni difficili a livello economico

di MANUEL MINGUZZI -
6 agosto 2024
Nico Gonzalez

Nico Gonzalez

Torino, 6 agosto 2024 – Cristiano Giuntoli a caccia degli ultimi rinforzi per la sua Juve, che Thiago Motta dovrà guidare di nuovo verso i trofei. Un colpo grosso per reparto, questa è l’intenzione, ma le condizioni economiche e la concorrenza non aiutano. Saranno giorni caldi per Nico Gonzalez, esterno della Fiorentina, e per Teun Koopmeiners, incedibile per l’Atalanta: è intreccio con la Dea. Poi Jean Clair Todibo, per cui si cerca la quadra sul prestito oneroso con obbligo di riscatto e una cifra totale di almeno 35 milioni di euro.

Summit per Gonzalez

Nei giorni in cui Federico Chiesa sembra aver aperto alla Roma, anche se resta da capire quale offerta potrà arrivare dalla capitale, la Juve prova ad accelerare per Nico Gonzalez della Fiorentina. Per l’argentino sembra giunto il momento di lasciare Firenze e nel pieno della sua maturità agonistica sogna la Champions League. Atalanta e Juve sono su di lui, con la Dea in vantaggio. Oggi l’attaccante argentino dovrebbe incontrare la dirigenza viola e chiedere la cessione verso un club che farà la Champions League, ma dovranno incastrarsi i costi dell’operazione perché la Fiorentina chiede tra i 30 e i 35 milioni di euro. L’Atalanta lo cerca da tempo, a maggior ragione ora dopo il grave infortunio di Scamacca – in fin dei conti Gonzalez può fare il centravanti adattato – ma lo cerca anche la Juve perché Motta vorrebbe un esterno di attacco mancino da schierare nel tridente con Yldiz e Vlahovic. Con Soulè ceduto e Chiesa ai margini, Giuntoli dovrà dare a Thiago uno o due esterni. Ma la Juve 35 milioni non li può spendere e la Fiorentina non accetta contro partite tecniche.

Ultimi assalti a Koopmeiners

Sono anche gli ultimi giorni utili per cercare di prelevare Teun Koopmeiners, e c’è sempre l’Atalanta di mezzo. L’olandese costa caro, anzi Percassi non vorrebbe cederlo, figuriamoci Gasperini, e l’infortunio di Scamacca potrebbe complicare ulteriormente i piani della Juve. Perso un top player in attacco difficilmente la Dea ne vorrà perdere un altro a centrocampo, così tutto si fa più complicato per Giuntoli che dovrebbe effettuare nei prossimi giorni un rilancio fino a 50 milioni di euro. La richiesta, però, resta di 60 milioni di euro, cifra che la Juve non può soddisfare. L’intreccio con l’Atalanta continua. Infatti i bergamaschi stanno cercando un sostituto di Scamacca, una prima punta più di ruolo rispetto a Gonzalez, e nella lista potrebbe esserci anche Milik, in uscita dai bianconeri. Difficile però trovare un punto di incontro perché Giuntoli nella trattativa potrebbe chiedere uno sconto per Koop. L’intreccio riguarda anche Tammy Abraham. L’inglese piace a Motta come vice Vlahovic, ma anche Gasperini ha fatto il suo nome per un possibile innesto in avanti. Altro duello di mercato?

Continua a leggere tutte le notizie di sport su