Juve, senti Milik: "Spero si trovi un accordo con il Marsiglia. Mi piacerebbe restare"

Il polacco vicino alla conferma in bianconero: Om al lavoro con la Signora per un nuovo prestito. Cuadrado invece verso l'addio

di FRANCESCO BOCCHINI
14 giugno 2023
Milik in azione

Milik in azione

Torino, 14 giugno 2023 - Uno dei temi più caldi in questi giorni di casa Juventus è quello relativo alle conferme. Due i giocatori maggiormente chiacchierati: Juan CuadradoArkadiusz Milik. I loro destini sembrano essere completamente opposti. Se il secondo infatti dovrebbe restare a Torino nonostante il suo cartellino appartenga al Marsiglia, il primo potrebbe lasciare il capoluogo piemontese. Il contratto del colombiano scade fra due settimane e le parti sembrano tutt'altro che vicine a un rinnovo. "Mi hanno fatto una proposta, ma in questo momento non ci sto ancora pensando. Ho detto che ne parleremo più avanti, speriamo di trovare un accordo e di continuare a giocare ad alti livelli", le dichiarazioni dell'ex Fiorentina dal ritiro della sua Nazionale. 

Addio dopo otto stagioni?

Il classe '88 viene da una stagione da 47 presenze, due gol e quattro assist, e un rendimento costantemente in calo, fatta eccezione per qualche sussulto. Alti e bassi che, uniti all'età del calciatore, hanno convinto il club ha formulare un'offerta al ribasso, che evidentemente non soddisfa il numero 11. E così dopo essere diventato uno dei simboli della Vecchia Signora, viste le otto stagioni trascorse all'Ombra della Mole, Cuadrado pare orientato a tentare una nuova esperienza all'estero, lasciando quell'Italia che per lui ha rappresentato una seconda casa, alla luce delle avventure - oltre che con la Juventus - con Udinese, Lecce e Fiorentina. 

Il futuro di Milik

Discorso diverso invece per Milik. "So che i bianconeri stanno parlando con l'Om, spero che possano trovare un accordo - le parole del polacco - Sarei felice di restare a Torino, lì sto bene e l'allenatore mi vuole. Spero che i due club possano trovare presto un'intesa". Una volontà estremamente chiara quella dell'attaccante ex Napoli, stimato da Massimiliano Allegri e dall'ambiente juventino, nonostante una stagione contraddistinta da alti e da bassi (nove reti in 41 presenze) e dall'infortunio al bicipite femorale che da inizio febbraio a marzo inoltrato lo ha costretto a saltare 12 partite considerando tutte le competizioni. Madama è al lavoro - dopo aver fatto decadere il diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro - per chiudere l'intesa con il Marsiglia per un prestito con obbligo di riscatto. Prima Milik dovrà prolungare il proprio contratto con i francesi, che scade il 30 giugno. Dovesse andare in porto l'affare, allora la Vecchia Signora si garantirebbe un'ottima soluzione per la panchina, in attesa di capire cosa ne sarà del futuro di Dusan Vlahovic, che radio mercato vorrebbe come uno dei calciatori sacrificati dalla società bianconera per far tornare i conti.

Leggi anche: Napoli, frenata su Sousa. In pole balza Galtier: in seconda linea c'è Garcia

Continua a leggere tutte le notizie di sport su