Juve, Milik recuperato per il derby contro il Torino. Giuntoli: "Occhi aperti durante il mercato invernale"

Il polacco sta bene, così come Bremer. Lavora a parte invece Vlahovic alle prese con la lombalgia

di FRANCESCO BOCCHINI -
4 ottobre 2023
L'esultanza di Milik

L'esultanza di Milik

Torino, 4 ottobre 2023 – Arkadiusz Milik sì, Dusan Vlahovic no. Entrambi assenti domenica a Bergamo, il polacco ha recuperato dal problema al polpaccio e ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo, mentre il serbo per il momento sta continuando a lavorare a parte a causa della lombalgia. In vista del derby di sabato, la Juventus può sorridere intanto per l'ex Napoli, che rappresenterà un'opzione in più rispetto all'ultimo match disputato, quando l'unico vero centravanti a disposizione era Moise Kean, peraltro appena rientrato dopo l'infortunio. Se la situazione non cambierà da qui a prossimi giorni, sarà proprio Milik a rivestire i panni di punta titolare - al fianco dell'intoccabile Federico Chiesa - in occasione della stracittadina di Torino, con il classe '94 a caccia di altri gol dopo quello realizzato contro il Lecce una settimana fa. 

Bremer a disposizione

Come Milik, anche Gleison Bremer sta bene: il brasiliano, uscito dal campo nella ripresa contro l'Atalanta a causa dei crampi, sta affrontando le sedute d'allenamento assieme alla squadra e di conseguenza non è in dubbio per il match contro la sua vecchia società. Con Alex Sandro ancora out, saranno Federico Gatti (ad un passo dal trasferimento in granata prima del passaggio alla Juventus) e capitan Danilo a completare il comparto difensivo, mentre a centrocampo Massimiliano Allegri ha più scelta. Dopo la titolarità di Bergamo, Nicolò Fagioli potrebbe restare in panchina inizialmente per fare spazio a Fabio Miretti al fianco di Adrien Rabiot e Manuel Locatelli. Sugli esterni da valutare la condizione di Filip Kostic, assente nell'allenamento della mattinata odierna. Non dovesse farcela, ecco che verrebbe confermato a sinistra Andrea Cambiaso, con uno fra Weston McKennieTimothy Weah

Le dichiarazioni 

Intanto da registrare le dichiarazioni di Gianluca Ferrero, presidente dei bianconeri, ospite allo Juventus Club Parlamento del Senato insieme a Cristiano Giuntoli e Francesco Calvo. “La Juventus tornerà ad essere la Juventus”, ha detto il numero uno. "Mercato di gennaio? “Terremo gli occhi aperti”, ha invece aggiunto Giuntoli.

Leggi anche: Icardi ferma lo United, frittata Onana. La pazza sera dei due ex Inter

Continua a leggere tutte le notizie di sport su