Pogba: “Ho pensato di lasciare il calcio. Non sono un debole, farò rimangiare a tutti le critiche”

Il centrocampista della Juventus in un’intervista ad Al Jazeera: “Non mi arrenderò mai”. Il caso dell’estorsione: “Il denaro può distruggere una famiglia”

11 settembre 2023
Paul Pogba

Paul Pogba

Torino, 11 settembre 2023 – I problemi fisici che non gli hanno permesso di giocare con continuità nella Juventus. E poi la vicenda dell’estorsione subita, un caso che ha visto coinvolto anche il fratello Mathias.

Per Paul Pogba l’ultima stagione è stata un calvario. Tornato in bianconero dopo l’esperienza al Manchester United, il centrocampista non è mai riuscito a incidere, rimanendo ai box per quasi tutto lo scorso campionato.

Tanti guai che lo avevano portato anche a valutare di lasciare il calcio. Ma ora il tunnel è alle spalle e il francese ha tanta voglia di dimostrare di essere ancora competitivo. Come lo stesso Pogba ha confessato in un’intervista rilasciata ad Al Jazeera: “Adesso voglio far rimangiare le parole dei critici – le sue parole – . Non sono debole: io non mi arrenderò mai. Il calcio è molto bello, ma è crudele. Le persone possono dimenticarti. Puoi fare qualcosa di grande: il giorno dopo non sei nessuno".

Come detto, a pesare sul morale di Pogba anche una difficile situazione nella vita privata: "Il denaro cambia le persone e può distruggere una famiglia, può creare una guerra. A volte, quando ero da solo, pensavo: 'Non voglio più avere soldi, non voglio più giocare a calcio. Voglio solo stare con persone normali, così mi ameranno per quello che sono, non per la fama, non per i soldi'. A volte è dura”.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su