Juventus, ecco la seconda maglia ispirata al Monte Rosa. Intanto scoppia il caso Pogba
La Vecchia Signora ha presentato l'Away Kit 2023/2024. Mercato: il francese è stato in Arabia Saudita, da dove sarebbe arrivata un'offerta faraonica
Torino, 10 luglio 2023 - Il bianco alternato a strisce rosa e altre grigie. La Juventus ha svelato la sua nuova seconda maglia, ispirata al Monte Rosa. La casacca mette in evidenza un cambiamento di design rispetto agli anni precedenti. "Prevalentemente bianco, il nuovo look fresco vanta un'estetica accattivante che riflette le iconiche cime glaciali innevate delle Alpi italiane. Salendo sulla sua base bianca nitida - scrive la società bianconera nel presentare l'Away Kit 2023/2024 - le strisce grigie e l'iconico rosa Juventus mostrano una trama scoscesa che rispecchia, appunto, la parete rocciosa del Monte Rosa che punteggia lo skyline della città. Il risultato è una divisa dallo stile elegante, con un evidente richiamo a Torino in un'ottica originale e sorprendente".
I dettagli tecnici
"Venendo alle caratteristiche tecniche, la versione da campo della maglia è realizzata con la tecnologia HEAT.RDY, ottimizzata per far sentire i giocatori a proprio agio mentre giocano. La versione del kit per i tifosi, invece, è dotata della tecnologia AEROREADY che utilizza materiali traspiranti o assorbenti per mantenere il corpo asciutto. Progettata per supportare i giocatori nelle loro prestazioni, questa maglia è realizzata con materiali riciclati al 100% ed è soltanto una delle soluzioni adidas per aiutare a eliminare i rifiuti di plastica".
Quando l'esordio?
La nuova divisa sarà indossata per la prima volta in occasione delle amichevoli pre-season dei bianconeri e sarà disponibile per l'acquisto da oggi, lunedì 10 luglio, presso lo Store Online della Juventus, gli Juventus Store fisici, i negozi adidas selezionati e su adidas.it/juventus.
Il caso Pogba
Fra i testimonial scelti per mostrare il kit, anche Paul Pogba. Pogba che ha fatto discutere nelle ultime ore per un viaggio - per motivi personali - in Arabia Saudita, da dove sarebbe pervenuta un'offerta da capogiro. Interpellato a riguardo, il francese ha escluso un suo trasferimento in questa finestra di mercato, mentre lo stesso non ha fatto per quanto riguarda il futuro. In giornata, l'ex Manchester United è atteso alla Continassa per l'inizio del ritiro della formazione piemontese. In realtà, il centrocampista classe '93 già nei giorni scorsi si era presentato al centro sportivo della Juventus per cominciare a lavorare individualmente.
Leggi anche: Inter, attesa la nuova offerta United per Onana. In porta è derby Sommer-Trubin
Continua a leggere tutte le notizie di sport su