Thiago Motta alla Juventus, è ufficiale: “Grande ambizione per tenere in alto i colori bianconeri”

Contratto fino al 30 giugno 2027 per l’ex tecnico del Bologna

12 giugno 2024
Thiago Motta, allenatore della Juve

Thiago Motta, allenatore della Juve

Torino, 12 giugno 2024 – Alla Juventus inizia l’era di Thiago Motta. Adesso c'è anche l'annuncio: per l’ex allenatore del Bologna contratto fino al 30 giugno 2027.

Le prime parole di Thiago

"Sono davvero lieto di cominciare una nuova esperienza alla guida di un grande club come la Juventus. Ringrazio la proprietà e la dirigenza cui assicuro tutta la mia ambizione per tenere alti i colori bianconeri e rendere felici i tifosi", le prime parole del nuovo allenatore della Juve.

Il club: “Benvenuto Mister”

"Benvenuto alla Juventus e buon lavoro, Mister!" scrive la società nella nota con cui annuncia l'arrivo del tecnico.

Under 19 del Psg la prima esperienza in panchina

Una brillante carriera in campo fra Barcellona, Atletico Madrid, Genoa, Inter e Psg, protagonista con la Nazionale italiana a Euro 2012 e Euro 2016 e ai Mondiali del 2014, Motta muove i primi passi in panchina allenando l'Under 19 del Paris Saint Germain.

Dal flop Genoa alla Champions col Bologna

Dopo un'esperienza breve e negativa al Genoa (ingaggiato a ottobre 2019, viene esonerato due mesi dopo), riparte nell'estate 2021 dallo Spezia, dove centra l'obiettivo salvezza (16esimo posto finale). Quindi a settembre 2022 subentra a Mihajlovic al Bologna: dopo una prima stagione chiusa al nono posto, nell'ultimo campionato conduce i rossoblù a una storica qualificazione in Champions grazie alla quinta piazza finale.

Ora la chiamata della Juventus, che ha deciso di puntare su di lui per tornare a vincere.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su