Juventus-Torino, Allegri: "Chiesa e Vlahovic out. Ma non c'è allarme infortuni"
Le parole del tecnico bianconero alla vigilia del derby della Mole
Torino, 6 ottobre 2023 – Ancora una doppia tegola per la Juventus. Dopo che i bianconeri avevano dovuto rinunciare ad Arkadiusz Milik e Dusan Vlahovic in occasione della trasferta a Bergamo, ecco che, se da una parte il polacco è recuperato, dall'altra finisce nella lista degli indisponibili Federico Chiesa. "Chiesa ha questo fastidio, stamattina era un po' preoccupato perché viene dal crociato rotto. La risonanza ha dato esito negativo, non ha problemi muscolari - le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa - Quando si gioca una partita si devono giocatori sani altrimenti l'allenatore va in confusione. Dusan? Ha questo mal di schiena, quando recupererà lo prenderemo in considerazione, speriamo il prima possibile perché abbiamo bisogno di lui. Dispiace non avere Chiesa e Vlahovic ma abbiamo tre opzioni importanti come Kean, Milik e Yildiz che ritengo un giocatore importante nonostante sia del 2005. Kean sta bene e scenderà in campo. Domani giocheremo questo derby con grande entusiasmo e serenità. Catena di infortuni? No, l'unico problema muscolare l'ha accusato Alex Sandro".
Sul Torino
Nonostante le assenza in attacco, nessun cambio di modulo per la Vecchia Signora, che si troverà di fronte un Torino certamente voglioso di invertire il trend recente, con appena due punti conquistati nelle ultime tre gare. "Affronteremo un Torino arrabbiato e bisognerà essere all'altezza. Le squadre di Juric sono molto forti fisicamente e ci sarà da battagliare. La partita di domani, rispetto a quella di Bergamo, sarà molto diversa. Ci servirà una mano dallo stadio e noi dovremo essere tutti pronti, offrendo una prestazione tecnicamente migliore di quella con l'Atalanta. Occorrerà maggiore precisione e serenità nei passaggi. Accontentarsi di un punto? Nemmeno domenica scorsa ci siamo accontentati, ma non siamo riusciti a essere efficaci nella fase offensiva - continua Allegri - L'Atalanta è una squadra forte e lo ha dimostrato anche contro lo Sporting Lisbona in Europa League".
I giovani
Come sottolineato dal tecnico livornese, Yildiz potrebbe trovare ancora più spazio nel derby, a maggior ragione vista l'assenza di Chiesa. Yildiz che rappresenta l'ultimo talento sfornato dal settore giovanile della Juventus. "I giovani in rosa? Faccio i complimenti a chi ha lavorato in questo senso. Poi alla Juventus bisogna sempre giocare per vincere. Noi - conclude Allegri - dobbiamo pensare al presente, che è questo campionato, che è l'obiettivo ingresso in Champions, senza poi porsi limiti".
Leggi anche: Pogba positivo anche alle controanalisi: cosa rischia ora. Allegri: “Umanamente mi dispiace"
Continua a leggere tutte le notizie di sport su