Mercato, Berardi ritirato dal mercato. Bologna tra Ngonge e Iling: le trattative

I neroverdi chiudono la porta alla Juve: Berardi ritirato dal mercato. Il Bologna sonda Ngone e Iling, Atalanta sempre più vicina a Holm. All’estero Zaniolo va all’Aston Villa

di Redazione Sport
18 agosto 2023
Samuel Iling Junior

Samuel Iling Junior

Bologna, 18 agosto 2023 - Sfuma ancora una volta l’arrivo di Mimmo Berardi alla Juve: il Sassuolo lo ha tolto dal mercato con poco tempo per trovare un sostituto. Il Milan continua a piazzare esuberi mentre l'Inter cerca un difensore. Servono rinforzi al Bologna, ma si cercano le formule giuste, l’Atalanta è vicina a Holm e il Sassuolo a Pedersen. All’estero Zaniolo va all’Aston Villa e Joao Felix punta il Barcellona. I movimenti di mercato.  

Le trattative calde e quelle destinate a non chiudersi

Non ci sarà neanche questa estate l’arrivo di Mimmo Berardi alla Juventus. Cristiano Giuntoli lo aveva puntato per la fascia destra e c’era anche una sorta di accordo con il giocatore a tre milioni a stagione per 4 anni, ma le trattative con il Sassuolo non hanno dato responsi positivi. C’era una richiesta di circa 30 a fronte di una offerta di 20, ma nelle ultime ore i neroverdi hanno deciso di togliere il giocatore dal mercato perché sarebbe stato difficile trovare un sostituto in poco tempo, e il nome di Orsolini, accostato al Sassuolo, in poco tempo è diventato difficile dato il riavvicinamento con il Bologna per il rinnovo di contratto. Il Milan prosegue invece l’opera di sfoltimento dopo Messias, Rebic e gli altri con il prossimo che dovrebbe essere Saelemaekers, poco considerato da Pioli in questa preseason. Attenzione all’Inter che cerca un difensore e prova a prendere Pavard dal Bayern con una offerta di 25 milioni e una richiesta dei bavaresi di oltre 30. Per quanto riguarda le altre trattative, il Sassuolo è vicino a Marcus Pedersen del Feyenoord per 8 milioni di euro, mentre l’Atalanta sta per chiudere con Holm dello Spezia. Il Bologna deve fare mercato in entrata e sono diverse le pedine da prendere come ammesso oggi dall’amministratore delegato Claudio Fenucci. Si cercano attaccanti con Ngonge nome caldo, offerta di 7 ma richiesta di 10, e Iling Junior che la Juve potrebbe cedere. Sul terzino sinistro si tratta a oltranza con il Leicester per Kristiansen mentre per il centrocampo è caldo il nome di Fabbian. Il Monza sogna un altro colpaccio di esperienza con Luis Muriel che sembra in uscita dall’Atalanta. Il Lecce prende Nikola Krstovic, attaccante montenegrino classe 2000.  

All’estero: Zaniolo all'Aston Villa

Tre grosse trattative hanno preso la ribalta sui mercati esteri. Joao Felix, in rotta con l’Atletico Madrid, sarebbe sempre più vicino al Barcellona con la formula per il prestito. In Spagna considerano la trattativa in stato avanzato. Nicolò Zaniolo è invece pronto per la nuova avventura in Inghilterra con la maglia dell’Aston Villa. Colpo del Liverpool. Sfumato Caicedo finito al Chelsea, i Reds hanno messo le mani sul giapponese Wataru Endo dallo Stoccarda per una cifra di 19 milioni di euro.

Leggi anche - Nazionale, Spallettti è ufficialmente il nuovo commissario tecnico

MANUEL MINGUZZI

Continua a leggere tutte le notizie di sport su