Maximilian Ibrahimovic, che esordio per il figlio di Zlatan: doppietta con il Milan Primavera

Il primogenito dell’ex attaccante, oggi dirigente rossonero, ha messo a segno due reti nella partita vinta contro l’Udinese per 0-4

17 agosto 2024
Maximilian Ibrahimovic (Archivio)

Maximilian Ibrahimovic (Archivio)

Milano, 17 agosto 2024 – Se il buongiorno si vede dal mattino… Qualche tempo fa, quando Maximilian Ibrahimovic, figlio primogenito di Zlatan, ha firmato il suo primo contratto con il Milan, qualcuno aveva alzato il sopracciglio. Non si era arrivati alle accuse di nepotismo, ma poco c’era mancato. 

Ibra Junior, questa la tesi della malelingue, si è legato al Diavolo solo perché il padre, monumento rossonero (oltre che del calcio mondiale), è attualmente il plenipotenziario del boss Gerry Cardinale in società. Ebbene, oggi – sabato 17 agosto – è arrivata una prima smentita.

Maximilian Ibrahimovic, infatti, ala sinistra di ruolo ma capace di svariare su tutto il fronte dell’attacco ha messo a segno una doppietta nella vittoria 0-4 del Milan Primavera sul campo dell’Udinese, prima giornata del torneo maggiore riservato alle speranze del pallone. Il giovane classe 2006 ha aperto le danze al 40’ del primo tempo, sbloccando il risultato, e si ripetuto nella ripresa, al 56’, per il momentaneo 0-3. Grande gioia, presumibilmente, da parte di papà, che oggi assisterà al debutto della squadra A in campionato, stasera a San Siro contro il Torino. 

Maximilian potrebbe fare qualche apparizione anche con il Milan Futuro, l’Under 23 rossonera che disputerà la serie C. Curiosità: proprio contro l’Udinese papà Zlatan ha segnato su rigore il suo ultimo gol in carriera, in una sconfitta del suo Milan per 3-1.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su