Infortunio Bennacer, che tegola per il Milan: sarà operato al ginocchio. La stagione è finita

Il centrocampista algerino ha rimediato una lesione alla cartilagine nel derby di Champions perso contro l’Inter. Rischia uno stop tra i 3 e i 4 mesi

11 maggio 2023

Milano, 11 maggio 2023 – Prima lo stop di Leao, poi la pesante sconfitta contro l’Inter nella semifinale d’andata di Champions e infine l’infortunio di Ismael Bennacer, patito nei primi minuti dell’euroderby.

Bennacer a contrasto con Darmian nel derby di Champions
Bennacer a contrasto con Darmian nel derby di Champions

Insomma, al Milan piove sul bagnato. Anche perché il problema del centrocampista algerino è serio. Già ieri sera le sensazioni non erano positive, soprattutto perché il numero 4 rossonero ha lasciato San Siro in stampelle.

Il club rossonero oggi, ha reso noto che "gli esami cui è stato sottoposto questa mattina Bennacer hanno evidenziato una lesione post-traumatica della cartilagine del condilo femorale laterale del ginocchio destro. Il giocatore verrà sottoposto a intervento in artroscopia". La traduzione è piuttosto semplice. Stagione finita, con Bennacer che rischia di restare fermo tra i 3 e i 4 mesi.

Un tegola pesantissima per Stefano Pioli, che aveva affidato il ruolo di trequartista proprio all’algerino ottenendo prestazioni convincenti. Ora il tecnico sarà costretto a inventarsi qualche nuova soluzione per cercare l’impresa nel ritorno di Champions e andare caccia del quarto posto in Serie A. Il tempo a disposizione è poco, sabato 13 alle 18 c’è la trasferta sul campo dello Spezia, poi martedì 16 il secondo atto del derby di Champions.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su