Mercato Milan: ecco Loftus-Cheek, il sostituto di Tonali. Pressing su Reijnders e Pulisic

L’ex Chelsea, primo colpo del nuovo corso Furlani-Moncada, ha sostenuto le visite mediche: contratto fino al 2028. Anche Romero è a un passo

di ILARIA CHECCHI
29 giugno 2023
Loftus-Cheek arriva dal Chelsea

Loftus-Cheek arriva dal Chelsea

Milano, 29 giugno 2023 – Oggi è il giorno di Ruben Loftus-Cheek, atterrato ieri sera a Linate e pronto a firmare con il Diavolo un contratto fino al 2028. L’ex Chelsea stamattina ha fatto le visite mediche alla clinica La Madonnina e poi si è recato al Centro Ambrosiano per ottenere l’idoneità sportiva in attesa di incontrare la dirigenza rossonera in via Aldo Rossi.

Nuovo corso

Il 27enne è, dunque, il primo colpo del mercato milanista del nuovo corso Furlani-Moncada e sarà il sostituto di Tonali a centrocampo: arriva dal Chelsea a titolo definitivo dopo aver sofferto alcuni anni a causa di infortuni e problemi fisici e a Milanello è pronto a ritrovare l’ex compagno ai tempi dei Blues Tomori, con cui nel 2015 ha vinto la Youth League.

Reijnders

Il Diavolo non ha intenzione di fermarsi per rinforzare il centrocampo e uno dei nomi più caldi è quello di Tijjani Reijnders. Il classe 1998 dell'AZ Alkmaar sembra vicino all’approdo sotto la Madonnina: il club di via Aldo Rossi ha trovato un accordo con l’olandese per un quinquennale da circa 1,7 milioni di euro a stagione mentre all'AZ Alkmaar potrebbero arrivare dai 18 ai 20 milioni di euro. Sul taccuino della dirigenza c’è anche il nome del classe 2002 del Valencia, Yunus Musah, e di Morten Hjulmand del Lecce, con i pugliesi che chiedono almeno 20 milioni di euro per liberarlo.

Pulisic

Il Milan sta facendo passi avanti anche verso Christian Pulisic: i rossoneri offrono 15 milioni rispetto ai 25 al momento richiesti dal Chelsea ma la sensazione è che questo affare è destinato ad arrivare alla fumata bianca.

Attacco

Anche il reparto offensivo è sotto i riflettori: a destra il preferito è Samuel Chukwueze del Villarreal (25-30 milioni), in attacco, Gianluca Scamacca è più di un’idea se il West Ham lo potesse dar in prestito in Italia. Alvaro Morata è un altro nome valutato ma lo spagnolo ha una clausola da circa 10 milioni di euro e i rossoneri ragionano sui possibili costi dell’affare.

Romero

Il Milan ha poi praticamente chiuso anche l'arrivo di Luka Romero a parametro zero visto che è in scadenza di contratto con la Lazio. Il trequartista argentino classe 2004 ha raggiunto un'intesa fino al 2027 e ora restano solo da sistemare i dettagli circa l'ingaggio del giocatore.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su