Milan, parla Morata: “Sento la fiducia del club. Dei gol non mi importa, voglio la seconda stella”

Lo spagnolo fresco campione d’Europa si è presentato oggi a Casa Milan. Accanto a lui Ibra, che per il nuovo nove ha speso parole importanti: "Senza Giroud e Kjaer ci serviva un leader e Alvaro lo è"

di MATTIA TODISCO
9 agosto 2024
Alvaro Morata è ufficialmente un giocatore del Milan

Alvaro Morata è ufficialmente un giocatore del Milan

Per Alvaro Morata è il giorno della presentazione a Casa Milan. A parlare per primo dell'acquisto dello spagnolo è Zlatan Ibrahimovic. "Voglio dare il benvenuto al capitano dei campioni d'Europa. Noi cercavamo un giocatore completo, presente in campo e fuori. In questo Morata è un esempio perfetto. La squadra è più giovane dell'anno scorso, non ci sono più Giroud e Kjaer. Alvaro entra anche con questo ruolo. Agli Europei è stato una guida, è un vincente e un campione. Ha grande esperienza e porta un extra a questa squadra. Per come giochiamo, la posizione di attaccante è la migliore possibile. Ho detto anche ad Alvaro che deve solo restare concentrato e il resto lo farà lui".

Lo spagnolo, visto già in Italia con la Juventus, spiega perché ha scelto il club rossonero. "Ho avuto diverse possibilità di tornare in Italia, ma quando ho parlato con Ibra, coi dirigenti e con l'allenatore non c'era molto da pensare. Nessuno mi ha voluto così. Sembrava fossi già un giocatore del Milan agli Europei. Io ho bisogno di fiducia e di sentirmi bene a pelle. Volendo anche di avere persone in palestra che mi dicono che sto facendo schifo. Ho trovato una grande organizzazione e non vedo l'ora di scendere in campionato. Non prometto titoli perché dipende da tanti fattori, ma correrò per fare il massimo e spingere i compagni a fare lo stesso".

"Di fare 50-60 gol non me ne frega niente. Io voglio vincere - prosegue l'attaccante -. Ci sono giocatori che fanno milioni di gol e non vincono. Siamo in un gioco di squadra. Quando sono arrivato ieri a Milanello e ho visto cosa si respira. Se sono qui è perché voglio portare la seconda stella al club. Sono molto contento e voglio dimostrare al Milan che acquistarmi è stata una buona idea. Ritrovo un campionato che è cresciuto molto. L'Inter? Mi ha fatto piacere batterli l'anno scorso... ". 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su