Terremoto alla Roma: curva deserta dopo l’esonero di De Rossi. L’ad Lina Souloukou si è dimessa dopo le minacce

Il comunicato del club giallorosso: “La ringraziamo per la sua dedizione. La proprietà resta concentrata sulla crescita della società”. Gli ultras giallorossi in sciopero dal tifo

22 settembre 2024

La curva della Roma deserta dopo l'esonero di De Rossi. A destra l'ex ad Lina Souloukou dimessasi dopo le minacce

Roma, 22 settembre 2024 – Terremoto alla Roma. Dopo l’esonero di Daniele De Rossi e la rivolta della tifoseria, sono arrivare le dimissioni della Ceo Lina Souloukou. Proprio sabato la notizia che la manager era finita sotto tutela delle forze dell'ordine per le minacce ricevute a seguito del licenziamento dell’ex ‘Capitan futuro’. Un provvedimento che aveva riguardato anche i figli di 3 e 8 anni.

Ora il nuovo colpo di scena. La nota del club: “L'As Roma comunica che l'Amministratore Delegato Lina Souloukou ha rassegnato le dimissioni. Ringraziamo Lina per la sua dedizione in una fase particolarmente critica per il Club e le auguriamo il meglio per le sue future sfide professionali – aggiunge il comunicato –. La proprietà resta pienamente concentrata sulla crescita e sul successo della Roma, con una costante attenzione ai valori che rendono la nostra squadra così speciale”.

Una nuova bufera a poche ore dal debutto sulla panchina di Ivan Juric nella sfida contro l’Udinese.

Approfondisci:

Roma-Udinese 3-0: nella contestazione Juric vince la prima con autorità

Roma-Udinese 3-0: nella contestazione Juric vince la prima con autorità

Sfida che comincia con la Curva Sud deserta, ancora in protesta per l’esonero di De Rossi. I gruppi organizzati romanisti hanno scioperato dal tifo per la prima mezz'ora della partita. La contestazione è proseguita anche dentro l'impianto con la pioggia di fischi per la Roma prima all'ingresso in campo per il riscaldamento e poi durante la lettura delle formazioni. Applauditi solo Pisilli, Dybala ed El Shaarawy. I fischi più forti sono arrivati per il capitano giallorosso, Lorenzo Pellegrini. Fischiato anche Juric. All'arrivo allo stadio, invece, c'era stata molta polizia per controllare l'ingresso del pullman della squadra giallorossa allo stadio Olimpico, accolto da pochi

tifosi e uno striscione: 'Non ci fate crescere con Cristante’..

Le dimissioni di Lina Souloukou sono arrivate al termine di una settimana a dir poco complessa in casa Roma, con l'esonero di Daniele De Rossi e l'arrivo sulla panchina giallorossa di Juric. Alla base del licenziamento di De Rossi ci sarebbero state anche divergenze proprio con Souloukou, giunta a Roma per volere dei Friedkin nell'aprile dello scorso anno. La decisione presa su De Rossi ha fatto esplodere il malcontento tra i tifosi giallorossi, con striscioni che l'hanno definita "il male di Roma". 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su