Roma: dopo Aouar ecco Ndicka, il giocatore nella capitale per la firma
Il difensore in città: visite mediche poi la firma con i giallorossi. Rinnovo per Dybala?
Roma, 13 giugno 2023 - Dopo Aouar, la Roma è pronta a effettuare il secondo acquisto della loro sessione estiva di calciomercato. I giallorossi infatti potrebbero annunciare già nella giornata di oggi l'acquisto di Evan N'Dicka. Il difensore francese è atteso oggi nella Capitale per le visite mediche e la firma del contratto, portando così al possibile annuncio in serata dell'ingaggio definitivo. Il giocatore arriva a parametro zero dall'Eintracht Francoforte e firmerà con i giallorossi un contratto di 5 anni, proprio come fatto ad Aouar.
Il Milan ha provato a inserirsi nella trattativa fino all'ultimo, ma il giocatore ha rispettato l'impegno che aveva concordato da tempo con la Roma. Il fattore temporale ha giocato un ruolo chiave e il club milanese non ha trovato spazio per inserirsi tra il ragazzo classe '99 e l'accordo già raggiunto con la scoietà capitolina. Le visite mediche del giocatore con i giallorossi sono fissate intorno all'ora di pranzo.
Il colpo è uno di quelli importanti in chiave settlement agreement della Uefa. Idealmente il giocatore andrà a sostituire Diego Llorente, che non verrà riscattato dal prestito del Leeds. Non è però da escludere che la cessione di Roger Ibanez non possa spalancargli le porte per un ruolo da protagonista nella retroguardia romanista per la prossima stagione. Sarà Mourinho a valutare se il difensore di ventitré anni meriterà o meno il ruolo da titolare fin dalle prime uscite stagionali.
Il centrale franco-ivoriano questa stagione ha disputato ben 43 partite con la maglia dei tedeschi tra tutte le competizioni, giocando la totalità dei minuti delle partite disputate in Champions League dal club. Solo 4 i match saltati dal giocatore in questa stagione, tre di questi per infortunio. Il difensore ex Auxerre dispone di un fisico imponente: 192 cm per 83 kg di peso; a dispetto però dell'aspetto, è un giocatore dotato di grande tecnica individuale. Centrale capace di giocare sia nella difesa a tre, sia in quella a quattro uomini, è molto abile nell'uno contro uno in fase di contenimento. Non è mai stato un grande pericolo in zona gol, ma in Germania ha bagnato ogni stagione con almeno una rete segnata: quest'anno per lui sono due i gol realizzati, uno in Bundesliga e uno in Coppa di Germania.
Lavora su più fronti però Tiago Pinto, che dopo essersi assicurato l'ingaggio a parametro zero di Houssem Aouar e Evan N'Dicka, punta ora al rinnovo di Paulo Dybala. Il fantasista argentino sarà al centro del progetto di Mourinho nella sua terza stagione alla guida della Roma. Dalla Premier League hanno bussato alle porte del sudamericano, ma solo club non impegnati nella prossima Champions League, non attirando così l'attenzione della Joya. Il giocatore è felice nella Città Eterna e con lo Special One in panchina ha ritrovato la serenità e la continuità di rendimento che gli erano mancate nelle ultime stagioni alla Juventus. Ecco perché il giocatore si aspetta nei prossimi giorni di sedersi a quattr'occhi con la dirigenza romanista per discutere un nuovo accordo contrattuale.
Al momento Dybala guadagna 4 milioni di base più 2 di bonus legati alle prestazioni individuali. La nuova proposta dei giallorossi potrebbe ripartire dai 6 totali che l'argentino ha guadagnato questa stagione e aggiungerne un settimo di bonus per convincere il giocatore a vestire ancora la maglia della Lupa. Ci sarà però da superare il nodo della clausola rescissoria inserita nell'accordo della scorsa estate. Gli agenti potrebbero alzare bandiera bianca sulla questione della scappatoia dal contratto, nel caso in cui l'offerta economica della Roma venisse considerata soddisfacente. Nelle prossime giornate potrebbero sbloccarsi le trattative tra le parti.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su