Calciomercato, la Roma su Scamacca. Su Frattesi tutte le big della Serie A

Affari sull’asse Chelsea-Inter: si parla di Lukaku, ma anche di Chalobah e Loftus-Cheek. La Juventus sul talento uruguagio Matturro

di YAHYA ACERBI -
13 giugno 2023
Gianluca Scamacca, attaccante di proprietà del West Ham

Gianluca Scamacca, attaccante di proprietà del West Ham

Roma, 13 giugno 2023 – È sbarcato ufficialmente Evan N’Dicka a Ciampino, il difensore firmerà un quinquennale, battuta la concorrenza del Milan. Dopo Aouar la Roma piazza il secondo colpo a parametro zero, ma Pinto non sembra intenzionato a fermarsi. Il diesse portoghese continua a lavorare per il prestito di Gianluca Scamacca, il giocatore gradisce la destinazione, c’è da trovare l’accordo con il West Ham. La Roma dovrà lavorare bene anche in uscita per via del settlement agreement, il sacrificato dovrebbe essere Roger Ibanez. Vicina anche la cessione di Volpato al Sassuolo, rimane da convincere il calciatore.

Approfondisci:

Inter, idea Koulibaly. Lukaku riceve una proposta dall’Arabia

Inter, idea Koulibaly. Lukaku riceve una proposta dall’Arabia

Proprio al Sassuolo si trova l’uomo mercato di questa estate, Davide Frattesi è conteso da Milan, Roma e Juve, i neroverdi lo valutano tra i 30 e i 35 milioni. Nel ritiro con la nazionale ha affermato che il sistema tattico della squadra in cui andrà a giocare sarà decisivo, prediligendo un centrocampo a tre in cui può sfruttare le sue doti da mezzala, allontanando l’ipotesi Roma dato che Mourinho utilizza un centrocampo a due interpreti.

La Juventus si è mossa per accaparrarsi un grande talento messo in vetrina dal Mondiale Under 20, Alan Matturro appena diciottenne (campione con l’Uruguay) è un difensore di proprietà del Genoa. Inter, Piero Ausilio volerà a Londra per incontrarsi con il Chelsea, sul tavolo i nomi di Lukaku, Chalobah e Loftus-Cheek. I Blues sarebbero disposti a fare sconti per questi giocatori in cambio di Onana. In uscita dall’Inter anche Edin Dzeko sempre più vicino al Fenerbache. Dato il rientro a Londra di Lukaku e la probabile partenza di Dzeko i nerazzurri hanno individuato in Retegui il profilo giusto per completare l’attacco.

Il Milan deve rinforzare il reparto offensivo, Cardinale potrebbe portare Dallinga del Tolosa (di proprietà della stessa holding rossonera). Il Chelsea avrebbe avanzato una prima offerta al Milan per Maignan, rimandata al mittente dai rossoneri. La Lazio ha individuato in Milik il prossimo vice di Immobile. Se dovesse sfumare la trattativa per Berardi i biancocelesti andrebbero su Politano. Kylian Mbappé ha annunciato che non rinnoverà con il Psg nella prossima stagione, il club lo vorrebbe cedere in questa sessione per non perderlo a zero mentre il giocatore ha dichiarato la volontà di giocare l’ultima stagione a Parigi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su