Udinese-Inter, Sabato 28 settembre 2024 ore 15

Al BlueEnergy Stadium di Udine si affronteranno due squadre in cerca di rivalsa: l’Udinese di Kosta Runjaić e l’Inter di Simone Inzaghi

26 settembre 2024
Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter dal 2019

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter dal 2019

I padroni di casa, che fino alla scorsa giornata erano in testa alla classifica, hanno subito un pesante 3-0 all’Olimpico contro la nuova Roma di Ivan Jurić, incassando così la prima sconfitta stagionale. I ragazzi di Runjaić non avranno per nulla vita facile, ma hanno dimostrato, almeno in queste prime giornate, di avere le carte in regola per mettere in difficoltà chiunque.
I campioni d’Italia in carica, fieri e freschi della seconda stella sul petto, hanno iniziato il loro campionato con qualche passo falso di troppo. In pochi, pochissimi, si aspettavano un derby del genere, non solo per la sconfitta subita contro la squadra di Fonseca, ma soprattutto perché la squadra scesa in campo nella stracittadina non sembrava avere la stessa grinta e determinazione mostrate durante tutta la stagione precedente, complice forse anche la pesante trasferta di Manchester in Champions League. Nonostante l’infortunio di Barella, che lo terrà fermo fino alla pausa per le nazionali, la squadra di Simone Inzaghi farà di tutto per rimettere subito le cose a posto.

Continua a leggere questo articolo