Alessandra Donati nominata Tournament Director per EDGA
La golfista paralimpica Alessandra Donati diventa Tournament Director per EDGA, promuovendo il golf per disabili.

La golfista paralimpica Alessandra Donati diventa Tournament Director per EDGA, promuovendo il golf per disabili.
Prestigioso incarico per la golfista paralimpica Alessandra Donati, già vincitrice dell’Open d’Italia per Disabili 2023 categoria stableford e premiata al G4D Open 2024 a Woburn come Best Woman categoria Standing 1. L’atleta faentina ricoprirà la carica di Tournament Director per EDGA (European Disabled Golf Association), l’organizzazione che promuove il golf per disabili a livello internazionale. Sono 36 le federazioni nazionali con le quali EDGA ha stretto una partnership, non solo in Europa, ma anche Oceania, Africa e Sud America.
"Sono molto fiera di questo nuovo incarico – spiega Donati -: avrò molte responsabilità, ma anche nuove opportunità. Il golf mi ha aiutato moltissimo a superare le difficoltà della mia disabilità e posso veramente dire che mi ha in un certo senso guarita. Ormai sono dodici anni che gioco le competizioni a livello internazionale e credo sia arrivato il momento di restituire e condividere le bellissime esperienze che ho vissuto. Grazie a Tony Bennett, Presidente EDGA, e a Manon Eggermont, Chief Tournament Director EDGA per la fiducia che mi hanno accordato".
Alessandra Donati fa parte della Squadra Agonistica Paralimpica del Royal Park I Roveri di Fiano, insieme a Gregorio Guglielminetti. Il campo ‘di casa’ è il Golf Club Le Fonti di Castel San Pietro Terme "Continuerò comunque a giocare i tornei del Tour europeo EDGA, naturalmente escludendo quelli che dirigerò".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su