Alma Scorsini torna: "Il mio cuore è qui"
L’allenatore che si era dimesso ci ripensa dopo che il presidente ha dato l’ok per i contratti ai giocatori. Girone: la novità Riccione
Dimissioni rientrate, mister Scorsini resta sulla panchina del Fano. Dopo una nottata e una prima mattinata – quella di ieri – trascorsa tra telefonate e messaggini tra il presidente Russo, lo stesso allenatore, il direttore Cogliando e il dirigente Alessandrini, alla fine l’allarme di un possibile smottamento generale che si sarebbe verificato se mister Scorsini avesse realmente abbandonato la navicella granata è rientrato. Con quel minimo di senso di responsabilità da parte di dirige la baracca. Perché dopo all’annuncio di Scorsini, l’altro pomeriggio negli spogliatoi della Trave si era paventato il fuggi fuggi generale, a partire dai giocatori ancora senza contratto, in particolare gli over, per finire allo staff tecnico, quello medico ed anche dirigenziale. Di fronte a questo ipotetico cataclisma generale sono subito iniziate le mediazioni e le concitate telefonate di ieri mattina che, alla fine, sono riuscite a ricomporre la situazione. "Il mio cuore mi tiene qui, la testa mi porta altrove", avrebbe più volte detto mister Marco Scorsini ai suoi interlocutori in questi concitati frangenti, facendo capire che ci fosse davvero stato bisogno di forzare la mano in tutte le maniere quando mancano pochi giorni dal debutto ufficiale dell’Alma contro la Vigor Senigallia in Coppa Italia in programma domenica allo stadio "Bianchelli". E questo suo gesto ha prodotto un risultato concreto. Ieri mattina, infatti, nella sede della società di via Toscanini, tutti i giocatori granata hanno sottoscritto il contratto per l’imminente stagione. In questa maniera domenica a Senigallia mister Scorsini potrà avere tutti i suoi uomini a disposizione per approntare una formazione dignitosa da opporre alla "corazzata" rossoblu. Poi sempre ieri nel pomeriggio il mister ha diretto come sempre l’allenamento. "Questa avventura a Fano è veramente faticosa – ha commentato Scorsini al termine della seduta –. Quando il bicchiere è diventato stracolmo, sono uscito fuori di me. Ho dovuto alzare la voce per cercare di porre all’attenzione delle cose molto importanti e quindi ringrazio di cuore i miei calciatori per la stima e la vicinanza che mi hanno manifestato. Erano davvero sconvolti per questa mia decisione. Ringrazio i tifosi che mi hanno tempestato di messaggi per quello che stava succedendo. È chiaro che tutto ciò ha avuto l’effetto desiderato perché c’erano delle problematiche ieri e oggi sono state risolte. Per cui adesso non facciamo altro che proseguire nel duro lavoro di preparazione". Il buon senso direbbe di si. E dopo una giornata piuttosto turbolenta di chiarimenti e richieste, il risultato è che, almeno, si è ritornati al punto di partenza, a martedì scorso cioè, quando in casa granata non si faceva altro che parlare di rinforzare questa giovane squadra. Chissà che anche questo procurato spavento generale non serva ad accelerare l’arrivo di rinforzi.
Biglietti. Per la gara di Coppa Italia di domenica 3 Settembre Vigor Senigallia-Alma Juventus Fano, i tifosi fanesi potranno acquistare il proprio biglietto fino a domenica alle 11: Bar Giolla, Bar Polvere di Caffè, Prodi Sport. Prezzo per il settore ospiti è di 10 euro più 1,50 di diritti prevendita. Ieri intanto la Lega Nazionale di serie D ha pubblicato i gironi. Rispettate quasi in toto le previsioni per quanto riguarda la composizione del Girone F, quello dell’Alma inserita come sempre con le altre quattro marchigiane, le abruzzesi, le molisane, il Matese e le laziali. La novità è l’United Riccione.
sil.cla.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su