Arti marziali. Continua l’ottimo momento del Judo Kwai Amiatino. Due titoli continentali Master individuali e uno a squadre

La palestra del Judo Kwai Amiatino continua a brillare con successi nazionali e internazionali, conquistando due titoli continentali ai campionati europei Master a Sarajevo. Cristina Magini e Alessandra D'Amario si distinguono, confermando il loro talento. Il Jka ha contribuito in modo significativo alla spedizione azzurra, dimostrando la sua forza. Marika Angelini ha avuto un'esperienza meno fortunata al campionato italiano A1 esordienti B di Jesolo.

11 giugno 2024
Continua l’ottimo momento del Judo Kwai Amiatino. Due titoli continentali Master individuali e uno a squadre

Continua l’ottimo momento del Judo Kwai Amiatino. Due titoli continentali Master individuali e uno a squadre

Continua l’ottimo momento della palestra del Judo Kwai Amiatino di Piancastagnaio che da quasi due mesi ottiene successi sia nei palcoscenici nazionali che internazionali. A Sarajevo si sono svolti i campionati europei Master, con tre portacolori del Jka che per l’occasione hanno vestito l’azzurro della nazionale Italiana; il bottino è stato davvero cospicuo con ben due titoli continentali individuali e uno a squadre. A bissare il successo dell’anno scorso è stata Cristina Magini che ha aggiunto un doppio alloro continentale sia nell’individuale che a squadre in una bacheca già ricchissima di medaglie. Percorso netto per la forte atleta amiatina che ha superato le sue avversarie con vittorie tutte per ippon: è ormai un’icona per il judo pianese e nazionale. L’altro titolo è stato conquistato da Alessandra D’Amario anche lei abituata a imprese di questo genere, nonostante non fosse ancora riuscita a conquistare il titolo continentale. Per l’atleta amiatina percorso netto con vittorie tutte per ippon e con la soddisfazione di avere sconfitto avversarie che in passato le avevano negato l’accesso a traguardi più prestigiosi. Ha pagato lo scotto di un calo peso davvero impegnativo e l’esordio in competizioni di questa natura la terza componente della spedizione Rosy Degl’innocenti che si è dovuta ‘accontentare’ di un bronzo. Da sottolineare che il Jka è stato fondamente alla spedizione azzurra visto che in tutto i titoli continentali conquistati sono stati quattro e il contributo della palestra pianese è stato del 50 per cento (un titolo lo ha ottenuto il compagno di Cristina assiduo frequentatore del tatami della palestra, Valeriano Vinciarelli). Non è andata benissimo invece alla giovanissima Marika Angelini che ha preso parte al campionato italiano A1 esordienti B di Jesolo; per lei una sconfitta al 1° turno con qualche rammarico ma con la certezza di poter in futuro togliersi molte soddisfazioni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su