Atletica. Fratellanza, anno nuovo nel segno di un ritrovato Zlatan

Parte con una messe di risultati positivi, il 2024 della Fratellanza Modena, che nello scorso week end ha affrontato i...

di Redazione Sport
18 gennaio 2024

Fratellanza, anno nuovo nel segno di un ritrovato Zlatan

Parte con una messe di risultati positivi, il 2024 della Fratellanza Modena, che nello scorso week end ha affrontato i primi veri impegni della stagione invernale di atletica: gli atleti gialloblù si sono divisi tra le prime gare indoor, e le prime prove in gare campestri, registrando ovunque ottimi risultati. È di andrei Zlatan (in foto) il primo acuto nella gara al coperto, che si è svolta al Campo Comunale di Modena, che dopo il positivo esordio sui 50 piani a Parma, si ripete anche sulla distanza canonica per le gare Indoor dei 60: il velocista gialloblù si mette alle spalle un 2023 complicato ritornando sui suoi migliori standard e vincendo con 6’’72. Al femminile accedono alle finali l’esordiente a livello assoluto Rita Manfredini, Anna Cavalieri e l’altra Allieva Chiara Cappi, mentre negli ostacoli esordisce con un successo tra le Junior Alessia Soukhomazov. Passando ai salti, buone notizie con Marco Vendrame che chiude quinto nell’alto ritrovando i due metri, mentre nel triplo femminile, secondo posto e personale migliorato per Benedetta Merzi.

Da Ancona arrivano ottime notizie per quanto riguarda l’esordiente in gialloblù Melissa Turchi, classe 2006, che nei 60 piani è quarta, davanti anche a Larissa Iapichino: inizia la stagione nelle prove multiple con un terzo posto, lo specialista Yoro Menghi che raccoglie 4570 punti nell’Eptathlon. Cesena è stata teatro della prima prova valida per i Campionati di Società di corsa campestre, fase regionale che la Fratellanza ha affrontato in forze raccogliendo buoni risultati nella categoria Senior/Promesse donne dove è terza, mentre è prima tra le Junior, nella stessa categoria maschile, e tra i Cadetti, mentre sono terzi gli allievi, e le Cadette, risultati che valgono alla Fratellanza il primo posto nella classifica del Trofeo Regionale di corsa.

Riccardo Cavazzoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su