Atletica leggera. Nestola nona a Siviglia. Gravante ok nei 1500. Bellelli torna al successo
Zaynab Dosso sets Italian record in athletics, followed by impressive performances from other Reggio Emilia athletes. Sara Nestola achieves new provincial record in half marathon, while Giuseppe Gravante sets new indoor provincial record in 1500m. Alessandro Bellelli wins high jump in Modena, Francesco Bigi and Sofia Negri triumph in hurdles in Parma, and Margherita Davolio excels in shot put in Ancona. Lucia Cantergiani and Sara Davolio set new indoor provincial records in Padua.
Sull’onda lunga del clamoroso risultato di Zaynab Dosso, primato italiano e secondo tempo stagionale al mondo, gli altri atleti reggiani rispondono con prestazioni di rilievo. E’ il caso di Sara Nestola (Corradini Rubiera) che a Siviglia arriva nona nella mezza maratona con l’eccellente tempo di 1h.11’’16 che è il nuovo record provinciale, ma anche la miglior prestazione di sempre di un’atleta emiliana. Giuseppe Gravante disputa una bel 1500 in quel di Padova: l’atleta della Corradini chiude al terzo posto in 3’42’’17, che è nuovo record provinciale indoor.
A Modena torna al successo Alessandro Bellelli che nel salto in alto raggiunge i 2,01. A Parma Francesco Bigi vince i 60 hs. allievi in 8’’55; Sofia Negri con 9’’06 in batteria vince i 60 hs. juniores, ben imitata da Sofia Cervi che con 9’’13 vince i 60 hs. allieve. Gabriele Verona è secondo sui 400 in 54’’08. Sulla pista di Ancona, Margherita Davolio è quarta nel peso e prima juniores con m 10,60. Lucia Cantergiani ha corso i 400 piani, giungendo quarta in 56’’44.
A Padova ha fatto meglio di pochissimo in contemporanea la sorella gemella Sara, che con 56’’39 ha stabilito il nuovo record provinciale indoor.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su