Atletica leggera - Salto in alto. La Pieroni è campionessa d’Italia
C’è una lucchese, per la precisione barghigiana, sul tetto d’Italia nel salto in alto. È Idea Pieroni, tesserata per il...
C’è una lucchese, per la precisione barghigiana, sul tetto d’Italia nel salto in alto. È Idea Pieroni, tesserata per il Gs Carabinieri, che ha conquistato il titolo tricolore assoluto nella prima giornata alla Spezia.
La Pieroni, cresciuta nella Virtus Lucca ed allenata dal tecnico lucchese Luca Rapè, ha superato la misura di 1,88 al primo tentativo. Stessa misura per Asia Tavernini (Fiamme Oro), ma al secondo tentativo. Terza Giulia De Marchi (Atletica Vicentina) con 1,85. Purtroppo la gara ha registrato anche il brutto infortunio di Elena Vallortigara, sempre del Gs Carabinieri, bronzo mondiale 2022, che si è procurata una lesione al tendine d’Achille del piede destro, alla misura d’ingresso di 1,79. Tornando alla Pieroni, c’è da dire che ha ritrovato brillantezza e misure grazie anche all’ottimo lavoro svolto dal suo allenatore Luca Rapè.
Dopo l’1,91 di due settimane fa a Siena, Idea Pieroni si conferma, dunque, la numero uno a livello nazionale e cancella definitivamente un periodo difficile, durante il quale i risultati non arrivavano.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su