Automobilismo, ben 150 al via in questo weekend. Torna la mitica Predappio-Rocca con la Coppa Romagna Slalom

La Predappio-Rocca delle Caminate, quarta prova della Coppa Romagna Slalom, si preannuncia come un evento di grande successo con 150 iscritti e un programma serrato. Favorito Daniele Giannini, ma attesi anche piloti locali e spettatori disciplinati.

5 luglio 2024
Torna la mitica Predappio-Rocca con la Coppa Romagna Slalom

Torna la mitica Predappio-Rocca con la Coppa Romagna Slalom

E la vigilia della disputa della attesissima e mitica Predappio-Rocca delle Caminate, quarta prova della Coppa Romagna Slalom, organizzata da Brm e Racing Team Le Fonti, con il trio degli infaticabili organizzatori, Fabio Bagnoli, Paolo Ragazzini e Vincenzo Bongiovanni, intenti a limare gli ultimi particolari organizzativi.

L’evento, che si svolgerà domenica, ha riscosso un successo a livello di iscrizioni al di là di ogni aspettativa: infatti nell’arco di quarantotto ore dall’apertura delle adesioni si è raggiunta quota 150 presenze, per cui in fretta e furia sono state bloccate ulteriori richieste di partecipazione. Visto l’alto numero di piloti al via, inoltre, gli organizzatori chiedono ai partecipanti di rispettare con precisione svizzera gli orari del programma e di seguire con ordine le disposizioni degli addetti alla sicurezza; è atteso anche un folto numero di spettatori e anche a loro è indirizzata la preghiera di comportarsi in modo corretto e ordinato, secondo i suggerimenti delle forze dell’ordine.

Al via il favoritissimo, il toscano Daniele Giannini, vincitore a Borgo Tossignano, Forlimpopoli e Palagano. Molti ovviamente i piloti romagnoli e sammarinesi, fra cui il fusignanese Luca Mazzari, vero alter ego di Giannini, il bagnacavallese Claudio Billi e il meldolese Arturo Alessandrini; ammesse tutte le tipologie di vetture: rally, pista, autocross, prototipi e anche quattro divertenti e spettacolari Apecar.

Il programma: domani, dalle 16 alle 19, verifiche presso l’ex Foro Boario di Predappio, sede con le vie limitrofe del paddock; domenica dalle 7.30 alle 8.45 proseguimento delle verifiche; ore 10 manche di ricognizione e, a seguire, le tre di gara vera e propria; in teoria alle 13 pausa pranzo (probabilmente brevissima, se non abolita) e alle 18 premiazioni sempre all’ex Foro Boario. I carrelli e i mezzi di supporto vanno obbligatoriamente parcheggiati nella zona artigianale in via Guido Rossa. Servizio cronometraggio a cura della Ficr, Federazione Italiana Cronometristi, sezioni di Forlì/Cesena e Imola. Le classifiche saranno stilate computando il miglior tempo ottenuto in una delle tre manche.

Fabio Villa

Continua a leggere tutte le notizie di sport su