Automobilismo - L’evento. Ecco la "Parata del Sogno"
Oggi, a Puglianella di Camporgiano, torna la manifestazione di beneficenza
Oggi, domenica 25 agosto, a Puglianella, nel Comune di Camporgiano, si tiene l’edizione 2024 dell’evento sportivo-solidale "Parata del Sogno" . Tra gli ospiti i campioni del rally Franco Cunico, padrino dell’evento, e Paolo Andreucci, beniamino di casa, oltre ad una serie di altri piloti.
La manifestazione, nata nel 2016 da un’intuizione di due camporgianesi – Giuseppe Bernardi, anche lui pilota di rally, con oltre 300 gare alle spalle e una figlia, Tania, che corre nel GR Yaris Rally Cup e Fabrizio Santi – , ha lo scopo di dare ai ragazzi la possibilità di provare il brivido del rally, facendoli salire sulle auto insieme ai campioni di questo sport. Gli eventuali fondi raccolti andranno a favore dell’associazione "Il Sogno" onlus di Castelnuovo che ha come obiettivo primario l’aiuto ai bambini e alle loro famiglie.
"Volevamo fare qualcosa – spiega Giuseppe Bernardi – che non si limitasse ad una semplice parata sportiva, ma che servisse anche per sostenere l’associazione benefica. Devo dire che un grande merito va ai piloti che, con grandi disponibilità e sensibilità, partecipano ogni anno alla manifestazione e al sindaco e all’amministrazione comunale che, fin dall’inizio, hanno voluto dimostrarci il loro concreto aiuto e supporto".
Stamattina partiranno le iscrizioni e la successiva simulazione di un giro di prova ufficiale con i piloti, a velocità moderata e in assoluta sicurezza.
"La “Parata del Sogno” – aggiunge il sindaco del Comune di Camporgiano, Francesco Pifferi Guasparini – è un evento ormai consolidato sul territorio e molto atteso dalla popolazione locale e non solo. Una manifestazione di grande richiamo, tra le prime nel suo genere, che ha l’enorme merito di affiancare al valore dello sport il senso alto della solidarietà. Grazie a Giuseppe (Bernardi, ndr) e a tutta Puglianella, un piccolo paese con un grande cuore".
La "Parata del Sogno" è organizzata da "Lucca Corse", in collaborazione con: Comune di Camporgiano, l’Associazione Taxi Rally, l’Associazione "La Grotta" di Puglianella, "Il Sogno" onlus di Castelnuovo, 106 Rallye Club Italia, Seven Sim World, Automobile Club Lucca e Ose Organization Sport Events.
Dino Magistrelli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su