Baseball Junior, 26 anni, ha giocato anche negli States. Terza base, è atteso al Gianni Falchi a metà aprile. UnipolSai, il primo colpo è l’olandese Martina

L'UnipolSai rinuncia a diversi giocatori ma raggiunge un accordo con Junior Martina, proveniente dagli Stati Uniti e con esperienza in Europa. Il terza base olandese si unirà alla Fortitudo Bologna per la prossima stagione di baseball.

20 marzo 2024
UnipolSai, il primo colpo è l’olandese Martina

UnipolSai, il primo colpo è l’olandese Martina

Non solo addii in casa Fortitudo. L’UnipolSai, che ha rinunciato, rispetto alla squadra campione d’Italia, a Claudio Scotti, Alessandro Deotto, Julian Dreni, Shakir Albert e, probabilmente, a Raul Rivero, raggiunge l’accordo con Junior Martina. Ventisei anni compiuti, Martina ha alle spalle quattro stagioni negli Stati Uniti e un europeo vinto con la nazionale olandese. E proprio nel massimo campionato dei tulipani, Martina si è fatto le ossa. Francinel Francisco ‘Junior’ Martina è nato a Willemstad (Curacao) il 12 dicembre 1997. Alto 183 centimetri (per 86 chili), è un terza base naturale, ma può essere impiegato anche in tutti gli altri ruoli interni. Batte e tira con la mano destra. Ultima stagione nella Independent League, dove ha dimostrato di poter essere impiegato come ricevitore. Si forma al Western Oklahoma State College di Altus e poi viene scelto dai Washington Nationals.

Poi le esperienze con Twin Oosterhout, Fredericksburg Nationals, Wilmington Blue Rocks e Windy City ThunderBolts.

Il general manager della società, Christian Mura, continua a guardarsi attorno in una stagione nella quale, magari, avrà un budget meno corposo a sua disposizione e dovrà far valere la forza delle sue idee e il suo intuito. Junior Martina è atteso al Gianni Falchi per la metà di aprile. In tempo per conoscere i nuovi compagni in attesa dell’inizio del campionato. Il 30 marzo, infine, primo test. Lele Frignani, manager della Fortitudo campione d’Italia, ha già messo in agenda la prima amichevole con Rovigo.

a. gal.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su