Baseball, ultimo turno di serie A. La Hotsand a casa della leader. A Bologna un assaggio di playoff

Ultima giornata di regular season per la Hotsand Macerata nel massimo campionato di baseball, con la squadra che punta ai playoff. Presidente Graziani ottimista per il futuro. Prossima sfida a Bologna.

5 luglio 2024
Baseball, ultimo turno di serie A. La Hotsand a casa della leader. A Bologna un assaggio di playoff

Baseball, ultimo turno di serie A. La Hotsand a casa della leader. A Bologna un assaggio di playoff

Ultima giornata di regular season del massimo campionato di baseball con la Hotsand Macerata che oggi e domani farà visita al Bologna, primo in classifica assieme a San Marino e Parma. I maceratesi, comunque vada, chiuderanno al quarto posto mentre per gli avversari c’è la possibilità di finire in testa approfittando dello scontro diretto tra le altre due leader. "Anche per noi – spiega Andrea Graziani, presidente della Hotsand Macerata – si tratta di una serie importante perché ci offre la possibilità di rodare i meccanismi in vista dei quarti di playoff". Manca ancora un turno, ma il campionato ha già detto qualcosa. "Ci ha detto che abbiamo le chance per giocarcela contro chiunque, fare risultato a Bologna ci darebbe entusiasmo e coraggio per le fasi successive della stagione. Magari potrebbe non esserci quella tensione nervosa perché non possiamo migliorare il quarto posto che ci garantisce l’accesso ai playoff senza ricorrere agli spareggi".

Il quarto di finale inizierà il 27 luglio e per conoscere l’avversario c’è da attendere l’esito degli spareggi. La prossima settimana i giocatori della Hotsand risponderanno alle convocazioni delle nazionali per disputare in Olanda l’Harlem Week (12-19 luglio): Lorenzo Morresi, Gabriele Quattrini, Marco Servidei e Jesus Carrera si aggregheranno agli azzurri mentre Roger Beradina e Juremi Profar raggiungeranno la selezione olandese.

L’ultimo turno del girone A: oggi alle 20.30: UnipolSai Bologna-Hotsand Macerata, San Marino-Parmaclima, New Energy Grosseto-Big Mat Grosseto.

Domani alle 16.30 e alle 20.30: UnipolSai Bologna-Hotsand Macerata, Parmaclima-San Marino, New Energy Grosseto-Big Mat Grosseto.

La classifica del girone A: Bologna, San Marino, Parma (18-9), .667; Macerata (14-13), .518; Bsc Grosseto (7-20), .259; Bbc Grosseto (6-21), .222.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su