Prato Diana in difesa, Cellai per l’attacco

Il pacchetto arretrato è quasi al completo: manca soio la conferma di Angeli. Continua la ricerca di volti nuovi: i nomi più caldi

8 luglio 2024
Prato Diana in difesa, Cellai per l’attacco

Prato Diana in difesa, Cellai per l’attacco

Pacchetto difensivo quasi al completo. All’appello delle conferme manca soltanto Angeli. Il Prato, dopo Monticone, potrà contare anche per la stagione 2024-25 sul difensore Giorgio Diana, classe ’95. Nato calcisticamente nelle giovanili del Livorno, Diana ha collezionato 237 presenze e realizzato 14 gol nel campionato di serie D, con le maglie di Ghivizzano, Seravezza, Montecatini, Scandicci, Jolly Montemurlo. Ha vestito la maglia del Prato prima nella stagione 2019-’20, collezionando 21 presenze e realizzando 2 gol, e poi nella seconda parte del campionato 2023-’24 dove è arrivato a dicembre, collezionando 18 presenze (12 da titolare, 6 da subentrato). Si chiude insomma una prima settimana movimentata sul fronte mercato per i biancazzurri, che sicuramente ufficializzeranno altri colpi in entrata nei prossimi giorni.

Confermati la punta Moreo, i difensori Monticone e Diana, nell’organico che dal 25 luglio si ritroverà al Lungobisenzio, a disposizione di Ridolfi per i primi test, prima di andare in ritiro a Porretta Terme, sono arrivati anche due volti nuovi a centrocampo, Remedi e Marino, entrambi ex Aglianese. Tra i confermati ufficiosi resta ancora da ufficializzare il portiere Ricco, mentre sembra potersi allontanare da Prato l’attaccante Lorenzo Gori, classe 2004, nell’ultima stagione in campo 21 volte con la maglia del Prato (4 reti). Su di lui sembra forte l’interessamento del Ghiviborgo. Tra le voci che circolano nel mercato, per la porta si parla di Jacopo Seghetti, classe ‘05 che ha giocato nella Primavera dell’Empoli. A centrocampo forse il pratese Simone Perugi, classe ’93 ex Zenith Prato, Colligiana e Aglianese e Filippo Gemmi (del ’97) con esperienze a Livorno, Olbia, Foggia, Gavorrano, Lupa Frascati, Adriese e Real Forte Querceta. In avanti la scommessa potrebbe essere Brian Cellai, 2004, esploso la scorsa stagione in Eccellenza con il Signa segnando 19 reti come seconda punta. Non farà parte dello staff il preparatore atletico Marco Falasca: il sostituto potrebbe essere Davide De Fraia, ex Scandicci e Empoli Under 18. Nel frattempo è stato ufficializzato anche il nuovo allenatore della Juniores Nazionale Under 19 biancazzurra: è Edoardo Lazzarini.

L.M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su