Beach Handball, l’Italia di Beltrami si gioca l’oro in Grecia
La Nazionale italiana di beach handball, guidata dal carpigiano Marco Beltrami, sfida oggi la Croazia nella finale dei Mediterranean Beach Games in Grecia per conquistare la medaglia d'oro.
Si chiuderà oggi con la finalissima in cui c’è in palio la medaglia d’oro la corsa del carpigano Marco Beltrami (nella foto con il numero 9) ai "Mediterranean Beach Games" in corso di svolgimento a Heraklion, in Grecia. Il pivot classe ‘92, ex bandiera della Pallamano Carpi, è una delle colonne della Nazionale azzurra di beach handball che alle 19 sfiderà la Croazia per cercare di salire sul gradino più alto del podio nella rassegna ellenica, "spin off" sulla spiaggia dei Giochi del Mediterraneo che vede al via 26 nazioni. Il team di coach Pasquale Maione ha piegato ieri in semifinale al terzo set la favorita Spagna per 2-1, dopo aver perso 18-24 il primo set e aver vinto 24-21 il secondo, fino al 7-4 degli shoot out. Nel cammino nel girone l’Italia aveva sconfitto 2-0 al debutto prima il Kosovo e poi Cipro, arrendendosi nella terza gara per 2-1 di fronte alla Croazia.
Col 2° posto gli azzurri hanno incrociato nei quarti la Tunisia, battuta lunedì sempre agli shoot out per 2-1: primo set 26-19 per gli azzurri, poi 27-18 nel secondo per gli africani e nella roulette degli shoot out Beltrami e soci hanno trionfato 11-10.
Il pivot carpigiano che gioca in Slovacchia con l’Skp Bratislava, è stato fra i protagonisti fin qui in Grecia segnando in tutto 14 punti in 5 gare e la sua forza fisica sarà decisiva anche per cercare l’impresa con la Croazia, che ha fato fuori 2-0 Cipro.
d.s.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su