Bene Cgc e Camaiore. La Pumas può crescere
Due vittorie iniziali per Cgc Viareggio e Rotellistica Camaiore nel gruppo C della Coppa Italia di Serie A2: Cgc ha vinto contro Pumas, Rotellistica contro Sarzana con un perentorio 10-2. Esperienza e reti decisive per i bianconeri, giovane formazione rossoverde protagonista. Ottimo esordio per l'argentino Alonso.
Cgc Viareggio (contro la Pumas) e Rotellistica Camaiore (contro il Sarzana) iniziano con due vittorie il gruppo C della coppa Italia di serie A2. Derby vero e combattuto quello fra il Cgc di Raffaele Biancucci e la Pumas di Mirko Bertolucci: sei cartellini blu (tre per parte), cinque tiri piazzati che, almeno in parte hanno fatto la differenza visto che il Cgc ne ha trasformati due su tre e la Pumas solo uno. Sul piatto dei bianconeri pesano l’esperienza e le reti di Muglia e D’Anna (doppiette), ma la giovane formazione rossoverde ha fatto vedere che può essere protagonista. "Sono contento per il risultato – commenta l’allenatore del Cgc Biancucci – ma non abbiamo fatto le cose che dovevamo. Sul 2-2 la partita poteva cambiare, ma a quel punto la nostra esperienza ha pesato. Complimenti alla Pumas, molto giovani e già bravi". Soddisfatto anche Mirko Bertolucci: "Sono contento, la squadra ha affrontato la partita con la mentalità giusta, senza paura, giocando per vincere e non per contenere e facendolo forse meglio dei nostri avversari".
Tutto facile per la Rotellistica Camaiore, che festeggia il ritorno in panchina dopo due anni di Alberto Orlandi con un perentorio 10-2 contro il Sarzana. Giocate spettacolari e partita già chiusa nel primo tempo, con un parziale di 7-0 che non ha bisogno di commenti. Ottimo esordio per l’argentino Alonso, ex Sarzana di A1, che ha firmato una tripletta come Maremmani, mentre si segnalano le doppiette di Matteo Pardini e del capitano Emiliano Brunelli.
G.A.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su