Bocce Nella kermesse di Seire A2 ovest. Sconfitta indolore per la Bernardo Rossi contro il Carcare

Il Fossone subisce una sconfitta casalinga contro il Carcare nel campionato nazionale di bocce in volo, ma riesce a mantenere le ultime posizioni della classifica. L'obiettivo è evitare la retrocessione diretta nelle prossime partite.

4 aprile 2024

E’ una sconfitta casalinga che però consente di tenere a distanza le ultime due posizioni della classifica, quella che la bocciofila “Bernardo Rossi“ di Fossone ha subito contro i savonesi del Carcare e valida per la ottava giornata del campionato nazionale per società di A2 ovest, girone B, specialità bocce in volo. Risultato finale 9-15, mentre lo score punti è di 150-210. Il primo turno si chiude in parità (4-4) con la vittoria dei carraresi nel combinato con Lido Clerici e nella terna con Carlo Galletti- Marco Musante-Mirco Bacigalupo. Il secondo turno è vinto dagli ospiti per 0-8, un parziale che per il Fossone mette il match tutto in salita e cancella ogni velleità di successo. Nel terzo turno il Fossone tira fuori le unghie e si impone 5-3 grazie alle vittorie di Tiziano Micheli-Paolo Vatteroni nella coppia e di Rodolfo Casanova (nella foto) nell’individuale, mentre nell’altro individuale c’è il pareggio di Carlo Galletti. Alla fine per Fossone c’è un punto d’oro che consente di mantenere a 4 punti l’ultima del girone e a 2 punti la penultima. Obiettivo della società è mantenere questa posizione nelle restanti due partite del girone per evitare la retrocessione diretta ed essere più avvantaggiata nei successivi playout.

Classifica: Beinettese (Cuneo) 31; Carcare (Savona) 23; Pozzostrada (Torino) 18; Fossone 10; La Familiare (Torino) 8; Envie (Cuneo) 6.

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su