Bologna 1957 e Bononia fuse in un’unica realtà. Panathlon, la riunificazione. Il nuovo presidente è Dragone

Cambia anche il direttivo con Melegari, Bortolotti,. Cassanelli, Garulli, Ferluga,. Ghermandi e Zammartini.

24 febbraio 2024
Panathlon, la riunificazione. Il nuovo presidente è Dragone

Panathlon, la riunificazione. Il nuovo presidente è Dragone

Riunificazione, com’era stato annunciato, tra i Panathlon delle Due Torri. Il Bologna 1957 e il Bononia lasciano spazio al Panathlon Bologna 1957 che ha varato un nuovo consiglio direttivo ed eletto un nuovo presidente. Il numero uno, dopo le elezioni, è Biagio Dragone, classe 1963, tarantino di nascita e bolognese di adozione.

Da sempre impegnato nel mondo dello sport e delle attività sociali e culturali, Biagio ricopre, tutt’oggi, la carica di consigliere regionale della Figc/Lnd, delegato regionale Ansmes e presidente Ancri,

Del direttivo faranno parte Doranna Melegari, Alberto Bortolotti, Mauro Cassanelli, Luciano Garulli, Andrea Pizzoli, Antonello Ferluga, Luigi Ghermandi e Stefano Zammartini. Revisori dei conti Alessandro Bonazzi, Giorgio Brini e Alberto Pizzirani, mentre nel collegio arbitrale troveremo Gaetano Fiorini, Francesco Franceschetti e Antonello De Oto.

Soddisfatto per l’elezione – anche perché è la conferma degli accordi che erano stati presi nei mesi scorsi, tra le due realtà – Biagio Dragone che avrà il compito, appunto, di riunire sotto un’unica direzione due realtà da sempre vicine al mondo dello sport in tutte le due declinazioni.

"E’ un incarico prestigioso – racconta Dragone – che accolgo con grande gioia e soddisfazione. Il Panathlon è un’associazione benemerita del Coni e questo rende ancora più speciale la mia nomina. Inoltre c’è l’onore e l’onere di diventare il primo presidente dopo la fusione che ha raggruppato tutti i soci bolognesi. Il mio compito sarà quello di proseguire il lavoro che i miei predecessori hanno fatto, avvicinare sempre di più i giovani al mondo dello sport trasmettendo i valori morali e culturali, il rispetto delle regole e il Fair Play. Naturalmente c’è la volontà di dialogare con tutte le amministrazioni, le federazioni sportive e le associazioni benemerite del Coni".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su