Bruni domina in Coppa del Mondo
Nuoto pinnato La giovane Giulia della Sogese cala un clamoroso tris juniores
Che fosse un talento indiscusso del nuoto pinnato già si sapeva. Ma Giulia Bruni (nella foto prima di entrare in acqua), la teen ager della Sogese Record Team si riesce a confermare con straordinaria continuità. In occasione delle finali di Coppa del Mondo cmas di nuoto pinnato, nella piscina olimpionica di Lignano Sabbiadoro (Udine), Giulia cala un clamoroso tris a livello juniores, conquistando un oro, un argento e un bronzo.
L’atleta della società del presidente Armando Ballotta non ha rivali sulla distanza dei 50 apnea.
Con il tempo di 17’’16 brucia tutte le più accreditate rivali, dalla lituana Margarita Liapka alla polacca Jolanta Siodmiak che si devono accontentare dei gradini più bassi del podio con 17’’47 e 17’’66.
La sedicenne delle Due Torri è d’argento nei 50 monopinna e strappa, con altrettanta determinazione, un bronzo sulla doppia distanza, sempre nella specialità monopinna.
Giulia chiude così nel migliore dei modi una stagione, il 2024, che l’ha vista dare spettacolo anche agli Europei juniores, manifestazione internazionale di grande livello durante la quale è stata capace di mettersi al collo due medaglie d’oro per la felicità della Sogese e della città di Bologna.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su