Campionato invernale ’Pirini’, vince il maltempo

Vela La nebbia e il vento scarso hanno consentito di svolgere appena due regate

di Redazione Sport
6 novembre 2024
Vela La nebbia e il vento scarso hanno consentito di svolgere appena due regate

Vela La nebbia e il vento scarso hanno consentito di svolgere appena due regate

Con il turno d’avvio andato in scena lo scorso weekend, è iniziato il tradizionale Campionato Invernale organizzato dal Circolo Nautico “Amici della Vela”, a cui è legato il 18° “Memorial Pirini”. Un appuntamento molto atteso per gli amanti della vela e delle emozioni sull’acqua. Purtroppo le avverse condizioni meteorologiche (tradotto: poco vento, al quale si è aggiunta pure la nebbia) hanno permesso lo svolgimento di due sole regate, dopo le quali la classifica riparte da dove si era conclusa l’edizione scorsa.

Entrando nel merito della classifica della competizione: a guidare il gruppo è infatti “Joanna” dell’armatore Fabrizio Dallacasa, del Circolo Nautico Cervia, timonata da Andrea Collina, ovvero l’imbarcazione che ha vinto la scorsa edizione del Campionato Invernale.

Seconda “Jay Jay“ timonata da Mirco Minotti, terza “Kermesse” quest’ultima guidata da Marco Maccaferri. Complessivamente sono state dodici le imbarcazioni che si sono presentate ai nastri di partenza, due delle quali provenienti anche da fuori regione (per essere precisi dal Circolo Nautico di Brenzone sul Garda).

La seconda tappa è in programma nel weekend del 16 e 17 novembre.

Per informazioni sul Circolo Nautico “Amici della Vela“, consultare il sito internet circolonauticocervia.it e la pagina Facebook (nella foto la regata iniziale).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su