Chiara e Sofia, sogno Azzurro. Le atlete della Motto al collegiale
Dopo l’esperienza al PalaGolfo con la squadra che ha vinto il bronzo ai Giochi Olimpici, un altro traguardo importante.
Chiara Badii e Sofia Sicignano sono state convocate per il collegiale di squadra di ginnastica ritmica in programma da domenica 8 fino al successivo sabato 14 settembre all’Accademia Internazionale di Desio (Monza-Brianza).
Si tratta di una nuova esperienza in azzurro per le due atlete della “Raffaello Motto“, che a giugno al PalaGolfo di Follonica avevano preso parte agli allenamenti con la squadra nazionale, bronzo ai Giochi Olimpici di Parigi.
Badii e Sicignano (e le altre ginnaste selezionate) verranno attentamente valutate dallo staff tecnico composto dalla direttrice tecnica nazionale Emanuela Maccarani, la coreografa Federica Bagnera, le allenatrici Valeria Carnali, Svetlana Durdenvskaya, Elisa Quilici, Olga Tishina, l’assistente Katy Vettorato ed il preparatore atletico Enrico Bruscia. Il collegiale è finalizzato alla formazione della squadra nazionale Senior per il prossimo ciclo olimpico.
"Per Chiara e Sofia è una straordinaria opportunità, costruita con impegno e dedizione – ha commentato la direttrice tecnica della Motto Donatella Lazzeri – questa doppia convocazione dimostra una volta di più come la nostra società, grazie ad uno staff tecnico di altissimo livello, riesca a mettere le proprie atlete nelle condizioni di esprimere al massimo il proprio talento".
SF
Continua a leggere tutte le notizie di sport su