Doppio appuntamento per la Pugilistica nel fine settimana

Oggi e domani, la Pugilistica Lucchese ospiterà due manifestazioni interregionali di boxe femminile e maschile, con atleti provenienti da tutta Italia. Un'occasione per vedere in azione alcune delle pugili nostrane e quattro giovanissimi atleti lucchesi.

7 ottobre 2023
Doppio appuntamento per la Pugilistica nel fine settimana

Doppio appuntamento per la Pugilistica nel fine settimana

Un fine settimana di notevole interesse per la boxe in città. Oggi è in programma una manifestazione interregionale che vedrà contrapposte nella sede Pugilistica Lucchese le rappresentative femminili composte da pugili toscane e atlete provenienti dalle altre regioni d’Italia. L’evento, che prenderà il via alle 15, si preannuncia entusiasmante e ricco di incontri, con un programma da nove match che animeranno il pomeriggio, in cui ci sarà la possibilità di tornare a vedere in azione alcune delle pugili nostrane sul ring di casa. Non ci sarà, però, la Rossetti Busa.

La giornata di domani vedrà, invece, la squadra lucchese, accompagnata dai maestri Giulio Monselesan e Ivo Fancelli, spostarsi per una trasferta a Colle Val d’Elsa, dove verrà organizzata un’altra manifestazione interregionale, questa volta maschile, in cui si affronteranno pugili toscani e del resto dello Stivale. A questa spedizione prenderanno parte quattro giovanissimi atleti: David Lorandi, "schoolboy" 46 chilogrammi; Matteo Porcu, "schoolboy" 54 chilogrammi; Raul Fortunato, "schoolboy" 57 chilogrammi; Sasha Mencaroni (foto), "junior" 50 chilogrammi che, a luglio, dopo un solo mese di preparazione a causa di un infortunio, era stato eliminato al primo turno.

M. S.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su