Duccio Marsili sbaraglia la concorrenza a Siena: è Campione del Mondo nel Giro Sprint
Duccio Marsili, atleta della Polisportiva Mens Sana 1871, ha conquistato l'oro ai Campionati del Mondo di Montecchio Maggiore, coronando una stagione di grandi soddisfazioni. Una vittoria frutto di tanti sacrifici e sostenuto da tutto lo staff biancoverde. Un esempio di determinazione e volontà.
Grandissima impresa di Duccio Marsili (nella foto l’esultanza al momento dell’arrivo), atleta della sezione Pattinaggio Corsa della Polisportiva Mens Sana 1871 che, ai Campionati del Mondo di Montecchio Maggiore dopo due argenti ed altrettanti bronzi centra l’oro. Sono serviti poco più di 26 secondi al mensanino per conquistare il titolo di Campione del Mondo nel giro sprint su strada.
Un risultato straordinario che corona una stagione piena di soddisfazioni. Il biancoverde della Nazionale italiana, dopo una partenza bruciante, ha condotto una gara perfetta, lasciando i suoi avversari alle spalle.
"Ancora non riesco a crederci – ha detto dopo il trionfo Duccio Marsili – non riesco nemmeno a trovare le parole per descrivere ciò che sto vivendo. Questo risultato è il coronamento di tanti sacrifici compiuti sulla pista di allenamento. Ringrazio la Polisportiva, la Nazionale italiana, tutto lo staff biancoverde, i miei sponsor e i miei compagni che ogni giorno mi sostengono. Questa vittoria è anche merito loro".
"Marsili – osserva Antonio Saccone, presidente della Polisportiva – è un esempio per tutta la società. La sua determinazione e la volontà sono valori importanti che la Mens Sana da sempre porta avanti".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su