Esordio stagionale al Trevisani: Cus Ferrara sfida Imola in Rugby

Il Cus Ferrara ospita al Trevisani la neoretrocessa Imola. Entrambe le squadre cercano di ricostruire dopo anni di lotta e sofferenza, ma si attende buon gioco e ricerca di continuità. Dalla sfida tra le prime linee dipenderà l'esito della contesa.

di Redazione Sport
8 ottobre 2023

Esordio stagionale per il Cus Ferrara, che ospita al Trevisani la neoretrocessa Imola (fischio di inizio di Malagoli alle 15.30). È già un buon test quello che attende i bianconeri al cospetto dei romagnoli retrocessi dalla B, al termine dello spareggio di maggio perso con Siena.

Da allora di tempo ne è passato, Imola ricostruisce dopo anni di lotta e sofferenza in B, quindi difficile che abbia mantenuto il ritmo della serie superiore, Ferrara dal canto suo non sarà ancora al completo, con alcuni effettivi che si sono aggregati al gruppo solamente in settimana.

Lo zoccolo duro comunque ci sarà e questi sapranno molto bene il dettame tattico: solidità nella difesa uno contro uno, lavorata a modo negli ultimi allenamenti, poi palloni di attacco veloci al largo per sfruttare le gambe di Bondoni, Semenza e Marattin.

L’esperienza di Susa, che ben conosce gli ospiti, sarà utile soprattutto nella salita difensiva, gran parte dell’esito della contesa passerà nella sfida tra le prime linee dove come solito Dardani chiede a Rimessi, Benini e Tani un bel sacrificio con Belluanto e Dalla Porta pronti a subentrare a match in corso.

Se ancora i meccanismi da ambo le parti non potranno giocoforza essere rodati, lecito comunque attendersi buon gioco e ricerca di continuità da due squadre che sono tra le più accreditate ai nastri di partenza.

Jacopo Rubbi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su