Esulta la Virtus Siena dopo una gara equilibrata. Prenga e Bischetti non bastano. La Sba cede il passo nel derby
Si chiude con l’amaro in bocca il 2024 della Scuola Basket Arezzo, che arriva alla sosta natalizia della serie B...
Si chiude con l’amaro in bocca il 2024 della Scuola Basket Arezzo, che arriva alla sosta natalizia della serie B interregionale con due sconfitte dalle due trasferte di fila in terra senese con Costone e Virtus. Domenica sera, in casa della Stosa dell’ex Evangelisti, la Bc Servizi è sempre rimasta in partita ma è stata imprecisa nella volata finale, cedendo il passo ai padroni di casa col punteggio di 70-64.
La Sba parte forte allungando subito, ma sul finire di primo quarto arriva la reazione di Siena che ricuce il divario (14-19) per poi continuare il lavoro in avvio di secondo quarto con un break di 11-1. Gli amaranto sono bravi a reagire andando all’intervallo lungo in parità (28-28).
Al rientro in campo la Virtus arriva a +9 con un canestro di Gianoli, ma in due minuti la Sba trova una tripla di Buzzone e un gioco da 3 punti di Prenga che permette di tornare a -5 (51-46) a fine terzo periodo.
Gli ultimi dieci minuti sono molto equilibrati: Siena sbaglia tanti tiri liberi e la Bc Servizi, punto su punto, passa persino in vantaggio a tre minuti dal gong (60-58) dopo una tripla di Toia. I ragazzi di Fioravanti, però, non sono cinici nel momento clou sbagliando alcuni tiri aperti che avrebbero messo alle corde la Virtus, che invece con Gianoli e Calvellini segna i punti che chiudono la gara.
La Sba arriva comunque alla pausa al quinto posto, dentro i playoff promozione. Il torneo riprenderà domenica 5 gennaio alle 18 in casa contro Legnaia.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su