Faelli e Bellocci da urlo: Futsal Sangiovannese batte Livorno

La Futsal Sangiovannese ha iniziato bene la Coppa Italia di calcio a 5, vincendo la prima partita contro il Boca Livorno per 5-6. Sabato 7 ottobre arriverà il Pontedera, per decidere chi affronterà il Viterbo in casa. La squadra è forte e punta alla promozione in serie A.

5 ottobre 2023

È inziata nel migliore dei modi l’avventura nella coppa Italia di calcio a 5 - per club di serie D ed A - per la Futsal Sangiovannese. I valdarnesi hnnoa giocato la prima partita del triangolare cheli vede impegnati con Pontedera e Livorno, vincendo in casa dei labronici contro il Boca per 5-6. Con questo buon risultato sabato 7 ottobre, alle ore 15 alla palestrata tensostatica di Piazza Arduino Casprini, arriverà il Pontedera , che ha sconfitto a sua volta il Boca Livorno per 4-3. I sei gol dei sangiovannesi sono stati segnati due ciascuno da Faelli e Bellocci, quindi uno da Manetti e uno da Pugliese. Per passare il turno la Futsal Sangio dovrà quindi pareggiare o vincere sa contro la Futsal Pontedera. Chi si classificherà al primo posto tra fra Sangiovannese e Pontedera, affronterà il Viterbo (squadra di A1) in casa. La Futsal Sangio di coach Alex Diaz è un complesso costruito per la promozione in serie A.

La rosa può contare su Ortolani, Mazza, il brasiliano Caio, Faelli autore di 30 gol nel campionato scorso, Righeschi altro da cannoniere con 42 reti, quindi Bellocci, Manetti, Pinzi, lo spagnolo Ruiz Gea, Riccobono,Figuera, Torre, Pugliese. Il campionato inizierà sabato 14 ottobre, e la Futsal Sangio giocherà ancora con il Boca Livorno. "Abbiamo allestito una squadra forte, saremo competitivi, puntiamo alla promozione in serie A", afferma il presidente Simone Serafini. Giorgio Grassi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su